Yankee-doodle il piccione Flash esiste ancora!

“Dastardly e Muttley e le Macchine Volanti”, più noto come “Lo Squadrone Avvoltoi”, era una serie televisiva a cartoni animati degli inizi degli anni 70′. Chi di voi si è mai imbattuto in qualche loro video su YouTube? Beh, fatelo se non li conoscete perchè, nonostante gli anni che passano, sono davvero ancora divertentissimi!

I personaggi principali si chiamavano Dick Dastardly, il comandante cattivo dello squadrone e il suo (non più di tanto) fido cane Muttley alla continua ricerca di medaglie. Famosa è la sua frase: “Dammi la Medaglia, medaglia, medaglia…”, rivolta a Dastardly, ogni volta che il capo necessitava di aiuto…
Poi c’erano anche Klunk, un inventore di trappole per piccioni, e il quarto elemento della squadra Zilly… che invece aveva come peculiarità quella di essere tremendamente emozionabile, al punto di scomparire dentro il proprio impermeabile nei momenti meno appropriati!

Lo scopo principale del cartone era quello di fermare il mitico piccione viaggiatore Yankee-doodle, ed evitare che questi consegnasse la posta al nemico in una ambientazione della Prima Guerra Mondiale. Ovviamente il piccione era molto astuto e soprattutto molto veloce e riusciva sempre a farla franca a discapito dello squadrone.

Oggi, dopo circa 46 anni, Yankee-doodle si è reincarnato! Questa volta è stato però “catturato” , ma solo in un video!

Lo hanno rinominato “Flash” ed è stato visto sfrecciare alla velocità sbalorditiva di oltre 100 km/h, per una distanza di 20 Km senza mai rallentare, in Olanda. Precisamente lungo l’autostrada che da Amsterdam va ad Utrecht!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account