Finalmente anche tramite WhatsApp potremo rendere le sessioni di chat più coinvolgenti e divertenti, condividendo le fantastiche Gif di Giphy.
Questo non è l’unica caratteristica che riguarda l’ultimo aggiornamento, perchè sarà anche possibile scegliere di inviare brevi video come GIF, dopo averli convertiti, ed a patto che abbiano una durata inferiore di 6 secondi!
In alternativa, dopo aver scelto una GIF, si potrà decidere anche di tagliarla della dimensione che più ci piacciono oppure potremmo aggiungere del testo o degli scarabocchi, o ancora delle emoticons divertenti. Insomma avremo svariate opzioni a disposizione!
Se si possiede un iPhone con già installato WhatsApp, è consigliabile andare direttamente in App Store ed aggiornare l’applicazione alla versione più recente.
Le nuove funzioni di ricerca GIF compariranno nella sezione archivio “foto e video” della chat , sia individuali che di gruppo.Momentaneamente questo aggiornamento di Whatsapp non accontenterà tutti gli utenti: solo quelli che avranno un iPhone 6s e un iPhone 7 potranno usufruirne. Ma siamo sicuri che presto sarà disponibile anche per Android.