Myfacemood - Un sacco di novità in casa Microsoft. In arrivo due nuovi aggiornamenti per Paint 3D!

Avevamo già anticipato l’introduzione di Microsoft Paint 3D a novembre del 2016 e finalmente lo scorso ottobre è stato introdotto nell’aggiornamento in Windows 10 Creators!

L’applicazione gratuita di Windows 10 consente di creare, condividere e stampare tutto ciò che si vuole in tre dimensioni. Ma adesso l’azienda vuole rendere la modellazione 3D ancora più facile ed accessibile!
Il team Microsoft dispone infatti di due nuovi aggiornamenti per Paint 3D che dovrebbero migliorare questa esperienza di modellazione!

Il primo aggiornamento riguarda un miglioramento dello strumento di selezione “magia”, che consentirà di ritagliare lo sfondo di qualsiasi immagine. Il contenuto risultante sarà perciò trasformato in uno sticker e si potrà perfino utilizzarlo per rivestire e avvolgere un oggetto solido in 3D.

“A partire da oggi puoi selezionare magicamente i contenuti direttamente in una scena anche dopo che la scena è stata parzialmente composta, quindi non ci sarà bisogno di spostare l’oggetto fuori dalla tela”,

scrive in un post sul blog Lee Shuneman, sceneggiatore di Paint 3D.

Il secondo miglioramento sarà un derivato dell’originale MS Paint, con la possibilità di disegnare e creare forme grazie ad uno strumento a linea retta e/o curva. Tale strumento dovrebbe aiutare a creare dei bordi e delle curve sugli oggetti senza dover necessariamente creare un layer duplicato dell’immagine originale e di dimensioni leggermente più grandi, da inserire sotto il livello principale.

“Quando si utilizzano questi strumenti in 3D, gli strumenti di linea e curva agiscono come altri stickers, il che significa che possono essere applicati senza soluzione di continuità sia agli oggetti 3D che sulla tela”,

aggiunge Shuneman.

Infine, Paint 3D supporterà adesso il nuovo standard per la condivisione dei file in 3D, denominato GLB, che renderà i trasferimenti di asset 3D più rapidi e più efficienti!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account