Myfacemood - Bracciale o Cuffie per la musica. Ecco il Roller MK01

Quali cuffie scegliere per ascoltare la musica?

Le on ear che si appoggiano sopra le orecchie, le over ear che sono più grandi interamente il padiglione auricolare all’interno della cuffia, oppure gli auricolari?

Le differenze provengono dalle caratteristiche tecniche ed ovviamente anche dall’ingombro!

Le cuffie si dividono quindi in aperte, semiaperte o chiuse e la differenza sta semplicemente nel fatto che quelle aperte isolano pochissimo dai rumori esterni e quelle chiuse isolano molto di più (comunque anche questo dipende dal fattore di isolamento della cuffia stessa).

In pratica quelle aperte e semiaperte (auricolari e on ear) sono generalmente più leggere e comode ma, per sentire bene sopratutto in ambienti rumorosi, bisogna tenere volumi sostenuti e spesso non basta!
Quelle chiuse (over ear), isolando i rumori esterni, permettono di sentire i dettagli a volumi molto più bassi rispetto agli altri modelli, escludendo dunque i fastidiosi rumori esterni, però sono molto più ingombranti…

Ma il trend sta cambiando, e anche rapidamente! Unire la comodità alla qualità, aggiungendo anche un valore all’aspetto estetico, non ha prezzo! O meglio… un prezzo ce l’ha! Ed è anche alto!

  • Myfacemood - Le cuffie/bracciale per ascoltare la musica

Si chiama Roller MK01 ed è stato progettato dall’azienda svizzera Luzli che ha sede a Basilea.

Il Roller MK01 sostanzialmente è un bracciale realizzato artigianalmente su una banda flessibile a maglie in metallo di acciaio inox e alluminio che, all’occorrenza, srotolato diventa un fantastico paio di cuffie over ear! Risulta talmente poco ingombrante che potrete tenerlo comodamente nelle vostre tasche.
A proposito di tasche… il prezzo per adesso risulta avvicinabile da pochi: circa 2600 euro!

Il Roller MK01 dispone di 22 molle in acciaio inox separate e incorporate nella bada flessibile, che permettono di spostarsi in modo conforme grazie ai 13 collegamenti delle maglie, ai movimenti della testa dell’utilizzatore.

  • Box del Roller MK01

Ogni paio di cuffie viene fornito con una teca di legno ed una borsa da viaggio in pelle scamosciata, insieme ad altri accessori come dei cuscinetti di ricambio, un panno per la pulizia e un cavo da 3,5 mm.

Per adesso non è stato possibile effettuare nessun test di qualità, anche perchè ogni singolo paio di cuffie viene prodotto a mano e su ordinazione! Quindi è difficile anche stabilire come sia il suono prodotto dal Roller MK01, ma di certo la presentazione è impressionante!

Speriamo che Luzli decida di attuare questo progetto su un paio di cuffie che abbiano un prezzo più ragionevole per tutti noi comuni mortali 🤑

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account