Myfacemood - Un altoparlante ad ultrasuoni che fa ascoltare i segreti dei tuoi amici!

Se avete sempre avuto il desiderio di sussurrare qualcosa a qualcuno in una stanza affollata senza essere sentiti, adesso esiste un nuovo dispositivo sperimentale che potrebbe fare al caso vostro!

Ovviamente funziona anche quando si vuole ascoltare i Segreti di qualcuno! 🕵️

Dei ricercatori dell’Università di Bristol hanno costruito un dispositivo indossabile che traduce l’espressione del viso in parole ad ultrasuoni udibili fino a 30 metri di distanza! Sempre se l’imbarazzante altoparlante e gli strani elettrodi non facciano prima scappare terrorizzati i presenti…

Si, perchè la versione corrente del dispositivo che come dicevamo è ancora solo un prototipo, è costituita da un altoparlante indossato sulla fronte (o sul petto) e da degli elettrodi posti sulle labbra e sulla mascella, entrambe catturano i segnali elettrici a frequenze ultrasoniche prodotti dai muscoli facciali mentre una persona parla.
I ricercatori hanno quindi utilizzato un algoritmo ad apprendimento automatico che riconosce questi movimenti muscolari che producono le parole.

Il sistema è ancora in fase di sviluppo perchè può riconoscere solo dieci parole di base e per adesso i test hanno rivelato che indovina le parole l’80 per cento delle volte. Ma potrebbe essere utile in futuro nei campi dello spionaggio, oppure sott’acqua per aiutare la comunicazione tra subacquei su lunghe distanze.

Si tratta dunque di uno sviluppo nel campo della comunicazione non verbale, un tipo di ricerca simile a Ishin-Den-Shin di Disney Research di qualche anno fa, dove l’invio dei messaggi avveniva attraverso la corrente elettrica.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account