Myfacemood - Ecco il prototipo del Taxi volante di Uber!

Uber, nata nel 2009, è una società con sede a San Francisco, ma è presente in decine di città in tutto il mondo.

 

La popolarità è sopraggiunta perchè l’azienda ha inventato un servizio di trasporto automobilistico privato, attraverso una applicazione che mette in collegamento diretto passeggeri con gli  autisti.
Le auto infatti possono essere prenotate dai clienti con l’invio di un messaggio di testo usando l’applicazione mobile.

Ma adesso Uber sta pensando al futuro!

Che non è nemmeno poi molto lontano. Un futuro in cui i pendolari imbottigliati nelle autostrade intasate, si libereranno finalmente di questa frustrazione…

Uber ritiene che entro un decennio, sarà possibile costruire una “rete di macchine volanti”, elettriche a prezzi accessibili, che decolleranno ed atterreranno in maniera verticale e ad una velocità di sbalorditiva di 320 Km/h!

Ricorda un pò anche a voi i cartoni animati?!

Ma la società non ha intenzione di costruire direttamente le macchine volanti, ma vuole collaborare con le aziende, i governi e le comunità, per spingere il nuovo settore in avanti.

Il progetto ricorda tanto quello di Tesla nel 2013, quando ha reso nota la sua idea di realizzare Hyperloop, un futuristico treno ad alta velocità.

“E’ bello avere queste idee, costringe tutti a iniziare a pensare in modo diverso”, ha detto Ali Bahrami, il vice presidente per l’aviazione civile presso l’Associazione industrie aerospaziali.

 

Uber dipinge un quadro ottimistico, il che suggerisce che il progetto delle auto volanti sarà ben presto in produzione!
Ma le difficoltà non saranno poche, perchè le macchine volanti dovranno affrontare numerosi ostacoli tra cui costi, i regolamenti e l’accettazione del pubblico.

Almeno inizialmente i voli dovranno avere piloti umani, ma questa opzione con il passare del tempo e l’evolversi della tecnologia, verrà sostituita, sempre secondo Uber, con il pilota automatico per evitare dei costi ingenti. La parte più problematica sarà la burocrazia con le sue regolamentazioni…

Ma adesso, godiamoci il video per sognare ancora un po’ nell’attesa della realizzazione del progetto!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account