Tesla prova il nuovo hardware per l'auto-guida sulle sue automobili

Una demo sulle funzionalità complete delle capacità dell’auto di Tesla è molto intrigante, ma lo è ancora di più se la demo si osserva dal punto di vista della macchina stessa!

Tesla ha annunciato che a partire da oggi, tutte le vetture che verranno prodotte, avranno installato l’hardware necessario per guidare completamente da sole, sempre se il proprietario vorrà attivare l’opzione.
La suite completa di hardware avrà un costo supplementare di $ 8.000, ovvero circa 7-500 euro!

Secondo Tesla, ogni veicolo prodotto avrà:

  • Otto telecamere surround, che forniscono la visibilità di 360 gradi intorno alla macchina e fino a 250 metri di raggio.
  • Dodici sensori ad ultrasuono che consentono il rilevamento degli oggetti sia solidi che liquidi a quasi due volte la distanza del sistema precedente.
  • Un sensore di marcia che fornisce dei dati aggiuntivi sulla lunghezza d’onda ridondante, capace quindi di vedere attraverso la pioggia, la nebbia, la polvere e anche attraverso il veicolo che precede.

Ed ecco che Tesla ha pubblicato il video demo della sua auto EV (di Jaguar), che dimostra tutto ciò che è stato elencato sopra:

Come è illustrato nella clip, le telecamere della macchina ed i suoi sensori devono rilevare molti oggetti diversi in una frazione di tempo veramente limitata: strade, passaggi pedonali, segnali stradali, semafori, pedoni ed automobili sono solo alcuni esempi…

La vettura cattura anche il flusso di movimento dell’ambiente per ottenere il senso di andamento.
Questa non è stata una prova impeccabile, perchè si vede chiaramente che il veicolo rallenta anche se rileva delle persone che stanno sul ciglio della strada.
Chissà come si comporterebbe la EV in condizioni meteorologiche diverse? Per esempio con la neve o su una strada con scarsa illuminazione.

Tuttavia la prova che abbiamo visto risulta decisamente impressionante:
la macchina è consapevole dell’ambiente che la circonda e il conducente non tocca i comandi nemmeno una volta, anche in situazioni relativamente complesse.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account