drugs

Sia ben chiaro che non è certo un tutorial o un invito a sperimentare, anzi vi rammentiamo che alcune pratiche non sono un gioco o una sfida, ma possono portare a morte o danni fisici irreversibili!

Non sono solo droghe leggere, ma spesso anche dei metodi sconosciuti ai genitori che determinano stati confusionali, allucinazioni e patologie fisiche.
La maggior parte sono composti chimici, droghe chimiche per l’esattezza…
Si celano a volte in comuni farmaci o integratori, ma c’è altro!

I-Dosing

Tra le teorie forse più curiose ma da non escludere, vi è il fenomeno definito “I-Dosing“, si ritiene che sfruttando le abitudini degli adolescenti ad ascoltare musica con le cuffie e online, si possa in qualche modo condizionare gli stessi sino ad indurli ad una vera dipendenza verso quei brani o autori.
Il metodo si basa sulle frequenze sonore che si differenziano da destra a sinistra.
Pare che l’uso intensivo e dunque l’ascolto di particolari brani in MP3 indurrebbe all’uso di droghe.

Purple drank

Volgarissimo sciroppo per la tosse, contenente elevata quantità di codeina, la sostanza che funziona da calmante.
Mescolato alla Sprite o altra bevanda, riesce a produrre effetti sedativi e psicoattivi nel giro di pochi minuti…
Non è certo una novità, dato che ha segnato sia un periodo preciso in America e Nord Europa, in particolare in America è stato spesso accostato ad un preciso genere musicale!
Quello che allarma, è la prepotente diffusione anche in Italia, diversi casi sono stati segnalati in Lombardia e altre regioni del nord Italia.
La forte diffusione in altri paesi è data dalla possibilità di acquistare lo sciroppo senza alcuna prescrizione medica, cosa che invece è necessaria in Italia.
La soluzione l’hanno trovata proprio per la vicinanza con la Svizzera, dove l’acquisto senza prescrizione medica è possibile e con soli 8 euro si portano a casa un flacone da 80 ml.
Inoltre e purtroppo, sono presenti anche su Youtube e su vari forum le dosi di preparazione di questo dannoso cocktail, che si basa su oppiacei dato che la codeina ne è un derivato.
La pericolosità è data dal fatto che trattandosi di un calmante delle vie respiratorie può, nei casi di sovra dosaggio, portare a problemi respiratori gravi e morte per soffocamento!

Planking

Qui siamo di fronte ad una dipendenza dettata da incoscienza e rischio elevato a seconda della scelta del luogo in cui si pratica.
In cosa consiste?
Si sceglie una base di appoggio per il corpo, generalmente l’addome, e si resta poggiati in bilico sulle più svariate superfici con il resto del corpo sospeso in aria, ringhiere, cornicioni, muri elevati sono “luoghi ideali” per provare l’emozione folle del Planking.
Innumerevoli i casi di morte sono stati accertati a causa di questo folle gioco!
Non accogliete la sfida, potrebbe essere l’ultima della vostra vita…

Vodka eyeballing

Fenomeno più o meno recente, folle a dir poco!
Per eludere il controllo al “fiuto” degli adulti, molti giovanissimi bevono vodka dagli occhi.
Si, non è un gioco di parole, bevono letteralmente dagli occhi poggiando l’estremità della bottiglia direttamente sui bulbi oculari!
A causa degli innumerevoli capillari e condotti venosi, la vodka affluisce immediatamente con il conseguente risultato!
I danni possono essere gravissimi, danni permanenti alla vista e rischio come se fosse un’endovena di vodka; in pratica la vodka assorbita attraverso gli occhi si può riversare nei condotti lacrimali e nasali causando lo stesso effetto di sniffare alcool.
Congiuntiviti e ulcere sono frequenti, pratica davvero assurda che si è “rianimata” ultimamente dopo 6 anni dalla sua prima ufficiale apparizione…

The choking game

Rasentare l’asfissia, questo è una delle altre folli tendenze che si stanno diffondendo!
In uno dei tanti modi si sfiora la morte per soffocamento e, a detta chi chi lo ha praticato, il folle gioco consiste nel farsi praticare un principio di strangolamento; in questa condizione c’è la mancanza delle facoltà mentali a causa di una riduzione di afflusso sanguigno al cervello,  successivamente… il nuovo apporto di sangue e ossigeno, creano uno stato mentale particolare.
Purtroppo non si tiene conto che migliaia di cellule neuronali vengono uccise, e la pratica continua determina in futuro ed in tantissimi casi un elevato rischio di ictus e coma all’istante!
Si stima che ci siano dai 250 ai 1000 giovani vittime a causa di questa insana pratica!

Sali da bagno

Immaginiamo adesso una bella vasca, anche con idromassaggio e la nostra bella confezione di sali da bagno che profumano l’acqua e che aiutano a rilassarsi. Meraviglioso!
Ma niente di tutto questo…
Questi folli geni hanno pensato bene di fumarsi i sali da bagno che contengono sostanze come Metilenediossipirovalerone e Mefedrone.
I danni sono di un grave avvelenamento che porta alla morte!

Quanto indicato sopra è un breve spaccato dei tendenze veramente insane che personalmente condanno, sia per gli effetti devastanti sia per la totale perdita di controllo personale.
Non assumente sostanze o bevande neanche per gioco, potrebbe essere letale o lasciarvi danni permanenti  ed irreversibili!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account