Myfacemood - Super Mario Run scaricato ben 2,85 milioni di volte

Super Mario Run è ad un passo per essere il più grande “lancio” di un Videogame nella storia di App Store

Secondo Apptopia, una società di analisi, il gioco è stato scaricato ben 2,85 milioni di volte solo il primo giorno d’uscita!

Pokemon Go dunque è stato decisamente battuto, essendo arrivato, sempre durante il primo giorno, a 900.000 download.
Naturalmente il confronto non è del tutto equo, in quanto al momento della sua uscita Super Mario Run era disponibile in 150 paesi, mentre Pokemon Go ha debuttato in soli tre paesi.

Oltre a detenere il record del lancio nel maggior numero di paesi, Apptopia attribuisce a Super Mario Run anche il successo per non aver speso tantissimo nella promozione.
Super Mario Run infatti è stato un annunciato a sorpresa solo sul palco dell’ultimo evento di Apple sull’ iPhone, e poi adeguatamente promosso anche su App Store e solo in qualche trasmissione televisiva.

La popolarità di Super Mario Run è dunque una buona notizia per la Nintendo, che spera in una spinta sul mercato anche per quanto riguarda le proprie console portatili…
L’obiettivo è quello di usare Mario su cellulare, per introdurre i giochi dell’azienda ad un nuovo pubblico, passando poi ad esperienze più tradizionali come la nuova console switch, che uscirà presto!
“Valuteremo ciò che i nuovi fan acquisiti desidereranno dal gioco di Mario, ed in base a questo, continueremo a vedere Mario evolversi …”, racconta Shigeru Miyamoto l’autore del gioco.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account