Versione Beta 2.16.318. WhatsApp testa la Videochiamata
Al momento solo su Android
Probabilmente questa funzionalità sarà diffusa su tutti i telefoni ad inizio inoltrato del 2017, prima ci sono ancora moltissimi test da effettuare per arrivare alla completa affidabilità.
Non essendo disponibile ancora negli aggiornamenti automatici, un metodo per sperimentare questa nuovissima funzionalità di Whatsapp, anche se non del tutto garantito, è provare a disinstallare la versione attuale dell’applicazione sul nostro telefonino, e successivamente installarla ancora da Google Play Store.
Nel caso vi riuscisse, la procedura poi per videochiamare con Whatsapp è semplice ed è simile a quella ormai conosciuta delle chiamate vocali:
innanzi tutto entrambi gli utenti devono avere la versione beta 2.16.318 per Android installata, altrimenti vi segnalerà un errore nel procedimento.
Poi, basterà tappare l’icona della cornetta telefonica in alto, dopodiché si vedrà l’opzione della videochiamata. Oppure sarà sufficiente tappare l’icona della videocamera posta accanto al nome del contatto che si desidera videochiamare nel menù contatti.
Potrete anche rilasciare un feedback di valutazione finale in merito alla qualità sul servizio appena usato, riportando tutti i problemi riscontrati durante la videochiamata.
I feedback finora rilasciati, fanno sperare però positivamente nel veloce futuro utilizzo di questa funzionalità!