Myfacemood - Snapchat sta arrivando la nuova barra di ricerca

Contatti, gruppi e Storie ormai sono solo ad 1 tap di distanza!

Nonostante l’assalto totale da parte di Facebook, Snapchat ha iniziato la giornata lanciando una nuova versione di ricerca universale, progettata per rendere la chat più facile e più veloce.

L’aggiornamento, che per adesso riguarda solo un piccolo gruppo di utenti su Android, renderà la barra di ricerca sempre presente in ogni schermata dell’app, ed offrirà un modo più semplice di accedere al proprio profilo: basterà tappare la versione Bitmoji di noi stessi per arrivarci!

L’uso primario dell’aggiornamento della nuova barra di ricerca, sembrerebbe andare a semplificare le chat con gli amici o con i gruppi di amici, ovunque ci troviamo nell’app.
Myfacemood - Ricerca i tuoi Amici con Snapchat SearchProgettata per la velocità, incoraggerà a trovare ciò che serve e a continuare la condivisione di foto, e video, contribuendo alle Stories!

Se si avvierà una ricerca, si vedrà il nuovo menu di “Chat Rapida”, con delle icone in miiatura che rappresentano i propri amici con i quali si chatta di più.

Appena trovato l’amico che si sta cercando, sarà possibile toccare sulla sua scheda per iniziare a chattare con lui o vedere se quel giorno a pubblicato una Storia!

Toccando e tenendo premuto invece il dito sulla miniature, si visualizzerà il profilo dell’amico cercato.
La nuova funzione di ricerca vale sia per gli editori, che per chi segue le “Nostre Storie”, alle quali tutti possono contribuire.

L’idea è quella di fornire dei nuovi contenuti oltre ai suggerimenti che Snapchat offre durante le 24 ore, è per questo che da adesso sarà consentito anche ad altri utenti inviare uno Snap alla “Nostre Storia”, ovunque si trovino ed ogni volta che vogliono.

In passato invece la ricerca era effettuata per aree geografiche o per argomenti specifici.

La nuova barra di ricerca renderà quindi la ricerca più visibile in tutta l’applicazione e potrebbe essere un enorme vantaggio per i marchi, le aziende e gli “influencers”, nella speranza di costruire il proprio pubblico su Snapchat.

Myfacemood - Snap inserisce la nuova barra di ricercaA differenza di Instagram, che ad oggi si garantisce il maggior numero di utenti per la caratteristica Storie, Snap non evidenzia in qualsiasi parte dell’app i nuovi account o quelli più interessanti.

Questa nuova funzionalità potrebbe andare bene se Snapchat si accontettasse solo della presenza di un pubblico giovane, ma nel caso in cui volesse mantenere i grandi marchi e gli editori, dovrebbe aiutare di più gli utenti a trovarli…

Inoltre, se da una parte si renderà più facile e veloce la comunicazione con le persone che già si conoscono, dall’altra la nuova barra di ricerca in realtà non migliorerà per nulla il suggerimento per i nuovi degli amici, caratteristica ancora assente nell’app!

L’aggiornamento arriverà presto per tutti gli utenti Android ed iOS, così riporta la società.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account