Se non avete Skype configurato in modo che si avvii non appena il computer viene acceso, farlo successivamente potrebbe diventare un po’ noioso: aprire l’applicazione, fare il login ed infine effettuare una chiamata.
Ma adesso non lo sarà più! Perchè?
Microsoft ha appena annunciato la nuova modalità “Guest” (Ospite) per Skype, che rende gli account degli utenti quasi un’ opzione.
Se si desidera partecipare a una chiamata Skype, tutto quello che si dovrà fare è cliccare un link e inserire il proprio nome.
Il nuovo Skype da Ospite, include anche le chiamate vocali ed i video, il gruppo di messaggistica istantanea e le caratteristiche di condivisione dei file per un massimo di 300 persone durante la conversazione. Gli utenti riceveranno un link unico da condividere con i contatti che apriranno immediatamente la conversazione con Skype, conversazione che potrà essere composta da più Ospiti, o da utenti registrati con un account vero e proprio.
Quindi qual è il trucco? Le conversazioni scadranno dopo 24 ore, e ci sarà ancora bisogno di fare il login per chiamare un telefono fisso o utilizzare Skype per le funzioni di traduzione in tempo reale. La nuova modalità, come si vede nel video sotto, funziona solo in web-client di Skype.com, ma queste limitazioni sembrano comunque offrire tutte le funzioni gratuite di base del servizio.
Non male, soprattutto se si utilizza Skype solo quando qualcuno ti chiede di farlo…