Myfacemood - Skycar la macchina volante adesso è in vendita!

“Chiunque potrà volare con la Skycar”!

Era il titolo della copertina del 1991 di Popular Mechanics, una famosa testata giornalistica americana che si occupava di meccanica.
Ovviamente il titolo era ironico rispetto alla possibilità che nel futuro ogni individuo potesse avere una propria “macchina volante”.

Il sogno non si è mai realizzato, ma il prototipo originale di Skycar di Moller adesso potrà essere acquistato!

La Moller International, la società che ha costruito i velivoli di decollo e atterraggio verticali (VTOL), ha annunciato che metterà in vendita l’M400 Skycar su eBay, con un’offerta di rilancio che parte dalla “modica” cifra di 1 milione di dollari!

Ammesso che abbiate i soldi per acquistarla, non aspettatevi però di poterla utilizzare per i vostri “giretti in centro”, questo perchè la Skycar, pur avendo completato con successo diversi test a bassa quota, non è stato ottenuto il permesso per il volo. Una delle condizioni contrattuali per la vendita è infatti che non può essere pilotata!

Secondo quanto riporta Moller nel suo sito:

“la Skycar con le sue turbo-ventole, unisce l’alta velocità, l’altitudine e il comfort di un velivolo ad ala fissa, alla possibilità di decollo e di atterraggio verticali di un elicottero ad un costo molto conveniente. Potendo viaggiare ad un’altezza poco superiore ai 7.600 metri ed ad una velocità di crociera di circa 466 Km/h, questo velivolo versatile è stato progettato per operazioni in condizioni di ghiaccio e climi estremi.
Con le ali pieghevoli, l’aeromobile diventa conforme alle limitazioni massime di larghezza per molte strade e potrebbe anche soddisfare i requisiti minimi di trasporto su terra potendo viaggiare ad una velocità di 35 km/h.”

Ma perché qualcuno dovrebbe comprare l’M400 Skycar se non gli sarà possibile utilizzarlo?

  • Myfacemood -La Skycar in volo!
    Myfacemood -La Skycar in volo!

Moller suggerisce che l’oggetto sarà destinato a qualcuno che cerca un “pezzo raro da inserire all’interno della sua collezione”… in fondo la Skycar ha segnato un pezzo di storia!

Paul Moller, 80 anni, professore emerito all’Università della California a Davis, è stato considerato da sempre uno degli appassionati di automobili più importanti al mondo! Da oltre 40 anni ha sostenuto che tutti avrebbero avuto delle aeromobili personali in futuro, cercando di rendere questa visione una realtà vera e propria!
Ma nessuno di questi veicoli alla fine è riuscito a volare con dei tempi sostenuti, facendo passare Moller per un ciarlatano.

Nonostante questo, in molti hanno preso spunto dall’idea di Moller nel tentativo di realizzare qualcosa ad un livello successivo, oggi infatti gli investimenti sulle vetture volanti sono molto in voga: come la società Uber e la Kitty Hawk di Larry Page (il fondatore di Google)!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account