Molti Ragazzi si connettono ai Siti di Dating, per Ricerca dell'Amore o per Tendenza?

Un fenomeno degli ultimi mesi in aumento costante, è la presenza in Italia delle ragazze che tra i 18 e i 29 anni, si iscrivono ai siti di Dating per conoscere uomini più grandi di loro.

Facendo una stima basandosi sui 7,2 milioni di italiani iscritti ai siti, le donne in cerca di uomini maturi sono circa l’ 1,4%, una percentuale che può sembrare banale, ma che non lo è se sappiamo che all’ 1,4% corrispondono 100 mila persone. Questo numero diventa ancor più notevole se prendiamo in considerazione il fatto che ci stiamo riferendo solamente a ragazze tra i 18 e i 29 anni.

Qualche anno fa erano gli uomini che andavano in cerca delle ragazze più giovani, ma adesso è decisamente cambiato qualcosa! Ma che cercano davvero queste giovani donne?

Il 15% di loro è in cerca di un’amicizia
Il 40% è in cerca di un’avventura
Il 45% è in cerca di una storia d’amore seria

Questa “caccia all’uomo maturo” sta prendendo proprio piede, soprattutto a Roma e a Milano. Infatti il 62% delle giovani donne romane e il 71% delle giovani donne milanesi sono iscritte ai siti di dating e sono interessate a conoscere uomini decisamente più grandi.

Ma perchè le ragazze frequentano uomini più grandi? Perchè trovano l’esperienza e la sicurezza che può mancare a loro.

Questo è il commento di una donna iscritta a uno di questi siti:

«L’uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po’ di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi».

Ecco la classifica dei tre siti di dating più utilizzati in questo momento dai ragazzi:

  1.  CercoSingle™ incontri tra single italiani
  2.  SEX & LOVE INCONTRI
  3.  L’amore è cieco LoveBlind

E tu, conosci qualche sito di dating? Se sì, come lo hai trovato? Cosa ti ha spinto a iscriverti? Le persone si incontrano davvero o rimangono solo amici in chat?

Ci farebbe piacere se ci raccontassi la tua esperienza…

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account