Sgnl è un accessorio per il cellulare che trasmette la voce attraverso il vostro dito

Con “Sgnl” si può parlare al telefono

semplicemente toccandosi l’orecchio con un dito!

 

Sgnl, chiamato TipTalk nei primi prototipi, è un nuovissimo dispositivo sviluppato da una start-up sud-coreana (la Innomdle Lab), fondata nel 2015 da tre ex-dipendenti di Samsung.

Utilizzando una tecnologia che trasmette la voce attraverso il corpo, si basa fondamentalmente su due strumenti principali:
un “gruppo attuatore” che genera una vibrazione corpo conduttivo a basso consumo energetico, e un “algoritmo audio” che amplifica i segnali vocali con un’adeguata modulazione di lunghezza d’onda.

Il suono quindi in poche parole viene trasmesso attraverso il corpo e trasforma in questo modo la mano ed i proprio dito in un’ auricolare…

Come si usa?
Gli utenti possono usare Sgnl come se fosse un cinturino ed applicarlo dunque al proprio orologio, il dispositivo ha un formato standard di 18 ~ 24 mm ed è collegato al cellulare tramite Bluetooth.
Si può quindi rispondere al telefono posizionando il dito al loro orecchio e parlando al ricevitore posizionato sul cinturino dell’orologio.

Myfacemood - Sgnl trasformerà la tua mano in un cellulare

Myfacemood – Sgnl trasformerà la tua mano in un cellulare

La batteria consente sei ore di chiamata, mentre senza consumo ha una durata di sette giorni.

Come è nata questa idea?
Uno dei fondatori dell’ Innomdle Lab, Hyunchul Choi, ha notato che in certe situazioni le persone erano imbarazzate a sostenere in pubblico delle conversazioni con il proprio cellulare, in quanto la voce proveniente dal telefono si poteva sentire e potevano essere ascoltate inavvertitamente delle conversazioni private.

In questo modo invece, non essendo questi apparecchi dotati di auricolari o di auto parlanti, si è contravvenuto decisamente a questo inconveniente.

La stessa società ha iniziato una campagna per sviluppare questa invenzione e la risposta dei mercati è stata veramente ottima: infatti si puntava inizialmente a raccogliere 50.000 dollari, ma i finanziamenti sono arrivati nell’ordine dei milioni di dollari in pochissimo tempo!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account