Fabio Basile vince il primo oro per l'Italia

Rio 2016 – Si chiude in bellezza la domenica olimpica per l’Italia con ben cinque medaglie: due ori, due argenti e un bronzo!

 

Il primo oro è del formidabile Fabio Basile nel judo. Sempre nel judo (ma femminile, categoria 52 chilogrammi) abbiamo l’argento di Odette Giuffrida che si è battuta contro la kosovara Majlinda Kelmendi.

Il fioretto si conferma una disciplina della tradizione italiana, infatti è subito un altro oro! Quello di Daniele Garozzo (foto in basso). Daniele, ventiquattrenne siciliano di Acireale, aveva già vinto un oro ai mondiali a squadre dello scorso anno. Senza troppe difficoltà è riuscito a battere nella finale per 15-11 lo statunitense Alexander Massialas, che a sua volta nei quarti era riuscito a rimontare da un 8-14 e a battere l’italiano Giorgio Avola.

Bene anche per la coppia Cagnotto-Dallapè che nei tuffi dal trampolino da tre metri sincro, riesce a conquistare un argento. Il primo posto è andato invece alla coppia delle cinesi Wu Minxia e Shi Thingmao.

Buona partenza anche per la Nazionale di pallavolo maschile! Gli azzurri, con una grande prestazione a muro di Zaytsev e Juantorena, annichiliscono Ngapeth e compagni vincendo nettamente sulla Francia 3-0 (25-20, 25-20, 25-15). Fra due giorni si tornerà in campo contro gli Stati Uniti… Incrociamo le dita!

Male nel tiro a volo. Le donne arrivano solo al sesto posto con Jessica Rossi che fu oro nel 2012 a Londra.

Infine, nella prova su strada femminile, l’Italia riesce a vincere una medaglia di bronzo con la ciclista 24enne della Val d’Ossola, Elisa Longo Borghini. La Borghini si è resa protagonista di una ripresa a soli 150 metri dal traguardo della statunitense Abbott, nonostante questa fosse in fuga da ben 18 chilometri. L’oro va però all’olandese Van Der Breggen e l’argento alla svedese Emma Johansson, anch’esse autrici di una gara strepitosa.

  • myfacemood - seconda medaglia d'oro con Daniele Garozzo
    myfacemood - Seconda medaglia d'oro con Daniele Garozzo

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account