Myfacemood - Scoperto un insetto Alieno vecchio 100 milioni di anni

Circa 100 milioni di anni fa, un insetto dall’aspetto “alieno” con una testa bizzarra e con delle gambe lunghe e sottili, probabilmente è strisciato sugli alberi di quella che oggi è chiamata Birmania!

L’insetto è così strano che i ricercatori dicono appartenere ad una nuova specie, collegandolo anche ad un nuovo ordine scientifico. Viveva al tempo dei dinosauri, era minuscolo e senza ali. Solo due esemplari di questa nuova specie sono stati ritrovati, ed entrambi sono conservati nelle resine fossili dell’ambra birmana.

“La cosa più strana di questo insetto è che la testa sembra molto simile a quella di come un alieno solitamente viene raffigurato”, racconta in un comunicato George Poinar, il professore di entomologia della Oregon State University.

Con il suo lungo collo, gli occhi grandi e la strana testa oblunga, fa pensare subito ad ET!

La creatura, ormai estinta, rappresenta uno di circa un milione di specie conosciute di insetti.
Ma dal momento che è così caratteristico, ha ridefinito un nuovo ordine di insetti in base all’Oregon State University.

“Questo insetto ha una serie di caratteristiche che semplicemente non corrispondono a quelle di tutte le altre specie di insetti conosciuti”, ha detto George Poinar. “Non avevo mai davvero visto nulla di simile ed ho pensato che fosse un alieno. Confermo dunque la sua unicità nel mondo degli insetti e dopo aver discusso molto, abbiamo deciso che sarebbe appartenuto ad un nuovo ordine”.

In definitiva ciò che lo rende così strano è la testa a forma triangolare e gli occhi dall’aspetto alieno. Ha anche delle ghiandole nel collo che presumibilmente secernevano, quella che avrebbe potuto essere una sostanza chimica repellente per difendersi dai predatori.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account