Myfacemood - RokBlok il player portatile per il vinile

Uno dei più grandi svantaggi del vinile è che non si può usare in movimento…

Ma con il RokBlok abbiamo una soluzione creativa al “vinile portatile”, lanciata da poco come progetto su Kickstarter.
Si tratta di un piccolo blocchetto che gira intorno ad i tuoi dischi, e funziona sia da testina fonografica che da altoparlante per riprodurre l’audio. Anche se ha necessità di una superficie piana, è infinitamente più portabile rispetto a portare in giro un giradischi.

L’idea è molto ricorda il VW Soundwagon (un mini-dispositivo per il vinile proveniente dal Giappone che girava intorno ai dischi), ma rispetto al Soundwagon che faceva affidamento al suo diffusore metallico posto all’interno per ascoltare la musica, il RokBlok ha il Bluetooth che rende possibile un ascolto decente del suono tramite il suo altoparlante collegato.

L’unico problema con il RokBlok, che poi è lo stesso che affliggeva anche il Soundwagon, potrebbe essere quello di rovinare le tracce del vinile a causa del trascinamento del peso, ma lo sviluppatore Logan Riley ha commentato che il RokBlok è stato progettato proprio pensando a questo inconveniente, con delle ruote in gomma per garantire che il centro di gravità non si sposti troppo sulla testina per evitare l’ampliamento delle scanalature.
Riley sostiene di aver testato il suo prototipo diverse centinaia di volte sui propri dischi senza rilevare nessun effetto negativo, anche se, forse sarebbe bene andare cauti nel caso lo si utilizzi per ascoltare dischi più costosi…

Il RokBlok è disponibile su Kickstarter ad un prezzo promozionale di circa 59 dollari (circa 55 euro), ovvero il 40% in meno sul prezzo previsto per la vendita finale nei negozi che sarà invece di 99 dollari (circa 92 euro).

Questo è il primo “progetto hardware” della società, che stima l’uscita definitiva a Settembre del 2017.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account