Myfacemood - Il dispositivo telefonico che effettua le chiamate ricevendo energia solare!

Cosa farsene del nuovo iPhone X se sta per arrivare un altro cellulare ancora più avveniristico!

Questo nuovo cellulare sfrutta il potere dell’ ambiente consentendo di effettuare chiamate senza mai doverlo ricaricare!

Fa parte di un programma di ricerca di Google e ha già ricevuto tre borse studio della US National Science Foundation per un investimento complessivo di circa 2 milioni di dollari.
Il creatore, Vamsi Talla della Jeeva Wireless, ha costruito questo dispositivo che può effettuare chiamate telefoniche (per adesso solo ai servizi di emergenza) ricevendo energia dalla luce del sole o dalle onde RF inviate da una stazione base vicina grazie ad una tecnica chiamata backscattering!

I ricercatori sono stati anche in grado di effettuare chiamate vocali su Skype, dimostrando che i prototipi possono già comunicare su applicazioni di messaggistica istantanea attraverso una stazione di base.
Il telefono consuma solo 3 microwatt di potenza, che è circa 10.000 volte inferiore a quello consumato da un normale smartphone!

Questa tecnologia non richiede molto nel modo di interagire con la rete cellulare ed è probabile che molti telefonini in futuro potranno facilmente aggiungere questa funzionalità. E’ previsto anche l’inserimento di un display a inchiostro elettronico, il che significa che sarà possibile eseguire le funzioni basilari di uno smartphone ma su un telefono senza batteria!

Per la produzione del modello attuale il costo sarà appena di 1 dollaro, il che lo renderà un ottimo dispositivo da implementare nei paesi in via di sviluppo!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account