Myfacemood - Pinterest la navigazione con Lens avverrà tramite la fotocamera dello smartphone

Pinterest ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Lens, che permette agli utenti di cercare i Pin con la macchina fotografica dello smartphone e sarà disponibile nelle prossime settimane per iOS e per Android in versione beta

Come funziona?

In realtà è molto semplice! Basterà scattare delle foto a degli oggetti che si vedono nella realtà e caricarle su Pinterest, che in un attimo questa funzione consentirà di individuare gli argomenti correlati e basati su di esse.
Non ci sarà nemmeno la necessità di inserire la categoria alla quale una foto appartiene!.

Lens utilizza una visione computerizzata associata ad un apprendimento automatico per “comprendere ciò che si sta osservando e come potrebbe essere utile”, questo quanto riporta Pinterest.

L’idea è quella di fare di più che mostrare degli oggetti simili, ma di presentare risultati che sono correlati.
Un esempio? Scattando una foto a dei pomodori si potrebbero vedere delle ricette rilevanti e non solo altre foto di cibo.

“Tutto questo consentirà di esplorare gli oggetti che ci piacciono in un modo molto più naturale e gli occhi faranno dunque la ricerca!”, questo quanto riferisce in una conferenza stampa Evan Sharp, il co-fondatore e CTO di Pinterest.

Pinterest ha anche annunciato altre due funzioni di ricerca visiva: “Shop the Look” e “Instant Ideas”.
Shop the Look consente di sfogliare i prodotti correlati quando si vede un Pin che si desidera approfondire. Tappando su delle parti specifiche del Pin verremmo indirizzati invece sui prodotti che effettivamente si potrebbero acquistare.

Allo stesso modo Instant Ideas ha lo scopo di fornire l’ispirazione agli utenti in base agli oggetti che vedono nei Pin. Tappando il cerchio nell’angolo in basso a destra della foto, sarà possibile sfogliare un nuovo feed ispirato al tema.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account