Myfacemood - Pandora il nuovo Rebranding

Stando alle statistiche del 2016, lo streaming musicale è aumentato del 59%, ed è sceso invece del 24% l’acquisto delle canzoni singole e del 18% quello degli album.

A parte i soliti big del settore come Spotify con 40 milioni di abbonati, Apple Music con 17 milioni di utenti paganti, Google Play Music che ultimamente ha fissato il tetto massimo di brani da scaricare da 20.000 a 50.000 e nelle ultime settimane l’inserimento di Amazon con Music Unlimited (un abbonamento all’utente di 9,99 dollari al mese per ora disponibile solo in Usa e nel Regno Unito, ma che entro il 2017 arriverà anche alla Germania e all’ Austria), arriva anche Pandora con molte novità!

Pandora, che conta 78 milioni di utenti nel mondo (di cui solo 4 milioni paganti), adesso vuole dire la sua!

Lo fa lanciando sul mercato in questi giorni “Pandora Plus”, e cambia per giunta anche il logo: da “Pandora Internet Radio”,  semplicemente a “Pandora”.

La musica è una esperienza personale per tutti, dagli artisti di strada che la creano ai fan che l’ascoltano. Pandora continua ad evolvere la propria esperienza musicale, il nostro nuovo look abbraccia la gamma dinamica di suoni e colori visualizzando l’energia e l’emozione che gli artisti riversano nella creazione della musica e che noi percepiamo come ascoltatori.
Il nostro dinamico marchio è composto da una forma, da un colore e da un modello che abbiamo implementato con la nuova icona P, fungendo da portale per il genere di musica che più ami…

Questo è quanto dicono dai vertici di Pandora riguardo al nuovo “rebranding”.

Pandora Plus andrà dunque a sostituire l’abbonamento di base One, che costerà 4,99 dollari al mese, eliminando di fatto le inserzioni pubblicitarie della versione free e introducendo la possibilità, saltando un numero maggiore di tracce, di ascoltare la musica pur essendo offline.

Alcune indiscrezioni della rete parlano anche di un imminente lancio di Pandora sul mercato di un pacchetto Premium, offerto dalla società a 9,99 dollari al mese.
Attualmente l’accesso è consentito solo in queste nazioni: Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Mentre nel resto dell’Europa, per ragioni legate ai copyright dei brani musicali, purtroppo ancora non è possibile.

  • Myfacemood - Il nuovo Logo di Pandora
    Myfacemood - Il nuovo Logo di Pandora

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account