Myfacemood - Nuova Ford GT guidare a 320 Kmh è difficile

Alla velocità di 320 Km/h, tutto quanto accade così in fretta che il pilota più in gamba ha bisogno di una concentrazione sovrumana per determinare, in una frazione di secondo, ciò su cui può contare e ciò che invece deve scartare…


Per aiutare i piloti in questo compito, Ford ha sviluppato un “quadro strumenti digitale” per la supercar Ford GT, che mostra soltanto i dati più rilevanti in base alla modalità di guida!

Sostanzialmente la Ford ha ricreato un “quadro strumenti” in uno schermo digitale!

La società prevede inoltre di portare questo “quadro strumenti digitale” presente mella GT, anche alle altre sue vetture. Il quadro digitale è largo circa 25 centimetri e mostra le informazioni in base all’assetto di guida:

Normale, Bagnato, Sport, Sport e la modalità V-Max.

Lo schermo è regolato attraverso una manopola di controllo montata sul volante, attraverso la quale è possibile cambiare la modalità di guida della macchina, inoltre si può anche regolare l’altezza da terra, alzare o abbassare lo spoiler posteriore, regolare la potenza trasferita dalla trasmissione ed infine scegliere le impostazioni di stabilità e di controllo trazione!

Le informazioni sul quadro digitale sono rappresentate diversamente a seconda della modalità di guida scelta!

Nella modalità Normale
Myfacemood - GT_normal modeIl motore della Ford GT gira così rapidamente, che gli ingegneri della Ford hanno dovuto comprimere nella parte inferiore del quadro digitale il numero di giri in tutte le modalità, concentrandosi invece sulla gamma 3,000-7,000 giri/min nella parte superiore del display.

Nella modalità Track
La selezione delle marce e la velocità del motore sono la priorità, insieme alla temperatura del liquido di raffreddamento, alla pressione dell’olio e alla sua temperatura posizionati a destra in basso.
Il livello del carburante viene visualizzato come una percentuale invece di usare ilclassico numero dei “Km rimasti da percorrere”, perchè in una pista da corsa sarebbe abbastanza privo di senso.

Nella modalità V-Max
E’ la modalità per chi è amante dell’alta velocità! Si parla di almeno 320 Km/h per la Ford GT, dove apparirà un grande tachimetro centrale con il contagiri ridotto ad una piccola linea gialla.
Myfacemood - Ford GT Detroit 2017Il display non è esattamente personalizzabile, ma c’è la possibilità per i conducenti di avere diverse informazioni a seconda del loro stile di guida, e questo è sicuramente utile, soprattutto per una supercar!

Se la Ford, come dice, prevede di portare questa tecnologia ad altri veicoli, sarà dunque molto facile vedere il potenziale all’opera, ad esempio una speciale “modalità di traino” per i pick-up oppure una “mappa di rilievo” sul quadro digitale, sarebbero molto utili a chiunque!

Ma per adesso tutto ciò non è importante! Vorrei solo guidare una Ford GT a 320 Km/h!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account