Myfacemood - Netflix introduce i Contenuti Interattivi attraverso la Tv!

Netflix ha finalmente introdotto al pubblico le sue discusse “Adventure Story”, dei contenuti interattivi dove lo spettatore potrà scegliere ciò che succederà nella storia successiva!

Il finale quindi, sarete voi a deciderlo!

Rivolto ai bambini e già da oggi disponibile, il primo titolo sarà Il gatto con gli stivali: una sorta di storia narrata che ritrae il protagonista felino intrappolato in un racconto epico. Mentre il secondo titolo sarà Buddy Thunderstruck, che andrà in onda invece il 14 luglio.

Netfilx recentemente ha collaborato con la Dreamworks per creare queste nuove storie, ma anche con American Greetings, la società che tiene sotto controllo marchi conosciuti come i Care Bears (meglio conosciuto come gli Orsetti del Cuore) e Stoopid Buddy Stoodios.
I nuovi contenuti interattivi verranno lanciati a livello globale, rendendo la società di streaming la prima a lanciare questo genere di “cantastorie scegli da te”, su una scala così vasta di pubblico.

Un post di Netflix sul suo blog, fornisce un esempio di come funzioneranno gli episodi:

“Sei comodamente seduto sul divano e apri Netflix. Decidi di guardare il Gatto con gli stivali, l’amatissimo felino guascone. Sorridi quando lo vedi piombare nella storia di Riccioli d’oro e i tre orsi.
Poi… devi prendere una decisione:
Gli orsi sono amici o nemici?
Sei tu a scegliere. L’avventura è nelle tue mani! Decidi tu come far continuare la storia e cosa deve fare il Gatto…”

Queste, saranno il genere di domande che verranno poste agli spettatori durante i nuovi episodi interattivi e che Netflix ha sviluppato nel corso degli ultimi due anni.
Gli spettatori avranno circa 15-20 secondi per scegliere, altrimenti saranno indirizzati ad un’opzione di default. Molto simile a come funziona la modalità Storia di Minecraft.

I nuovi titoli saranno lanciati per prima in TV e su iOS, mentre Android ed Apple TV dovranno per ora attendere. La società prenderà in considerazione l’aggiunta di supporto per queste piattaforme in futuro, a seconda del successo che avranno riscontrato.
Al momento Netflix sta testando questo tipo di formato sui titoli destinati ai bambini, che in futuro potrebbe interessare anche un pubblico più adulto.

“Abbiamo condotto ricerche approfondite e interpellato molti bambini e genitori, raccogliendo dati qualitativi per comprendere meglio i gusti degli spettatori. Abbiamo già avuto riscontri positivi (per esempio ai genitori piace il fatto che ai bambini venga data la possibilità di prendere decisioni, come dei veri e propri registi) e desideriamo scoprire come verrà accolta questa esperienza…”,

spiega Carla Fisher, la direttrice del settore Prodtti Innovativi di Netflix.

Se da una parte l’idea di un’ avventura di racconti in stile fiabesco combinata allo streaming TV è avvincente, Netflix dal canto suo è stata molto cauta sulla possibilità di successo:

“Staremo a vedere se funzionerà, per adesso si tratta di un progetto sperimentale, che se avrà successo avrà un seguito, altrimenti in caso negativo non lo proporremo più”,

racconta Reed Hastings, CEO di Netflix.

L’azienda di streaming ha già lanciato con successo un certo numero di serie originali tra cui il House of Cards, Stranger Things ed i grintosi supereroi delle avventure Marvel, tra cui Jessica Jones e Luke Cage.

Vedremo come andrà con questa!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account