Nel 2017 Whatsapp dice addio ai vecchi smartphone

WhatsApp a partire dall’inizio del 2017, non sarà più compatibile su milioni di smartphone!
Questo è quanto afferma la società.

Tantissimi utenti dovranno aggiornare il loro cellulare per continuare a utilizzare WhatsApp, che smetterà quindi di funzionare su telefoni più vecchi per andare di pari passo con la tecnologia che cambia.
L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, che ha oltre un miliardo di utenti, dice che il cambiamento della tecnologia comporta necessariamente l’eliminazione graduale della compatibilità con i telefoni più vecchi.

“Anche se questi dispositivi mobili sono stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le caratteristiche della nostra app nel futuro”, ha detto un portavoce di WhatsApp.

Se volete scoprire su quali cellulari la piattaforma di messaggistica cesserà di inviare gli aggiornamenti della sua app, ecco qui sotto una lista dei dispositivi ritenuti oramai obsoleti 📵

Myfacemood - Whatsapp sull' iPhone-3GSGli utenti di iPhone

WhatsApp presto smetterà di funzionare su qualsiasi iPhone 3GS di seconda generazione rilasciato nel 2009.
Cosa ancora più importante è che l’applicazione di messaggistica smetterà di essere supportata anche su qualsiasi dispositivo con iOS 6.

Ciò significa che potenzialmente, lo stesso accadrà per qualsiasi iPhone 4, 4S o 5 che non sia stato aggiornato alla nuova versione del sistema operativo iOS 10.
Riguarderà anche la prima, la seconda, la terza e la quarta generazione iPad, che sia stato aggiornato.
Se non siete sicuri se avete l’ultima versione di iOS, è sempre possibile controllare il vostro iPhone andando in Impostazioni, quindi Generale e poi Aggiornamento Software.

Gli utenti di Android

Eventuali cellulari o tablet con sistema operativo Android 2.1 o 2.2, non saranno supportati ad inizio anno del 2017. Questo riguarda i dispositivi rilasciati tra il maggio 2010 e novembre 2011 da diversi produttori.
L’ultima versione di Android è la 7.0, nota come “Nougat”, ed è ancora ampiamente disponibile.
Per controllare quale versione di Android è installata, è sufficiente andare nel menu Impostazioni dello smartphone o del tablet.

 

Myfacemood - Whatsapp sul Windows Phone 7Gli utenti di Windows Phone

Windows Phone 7, il sistema operativo per lo smartphone di Microsoft, è stato rilasciato in tutto il mondo ad ottobre 2010 e la Microsoft stessa ne ha cessato il supporto nel 2014.

Quindi non sarà davvero una sorpresa vedere che WhatsApp abbandonerà anche questo cellulare…

Se state ancora utilizzando Windows 7, il consiglio è quello di aggiornarlo al più presto possibile per poter continuare ad usare WhatsApp.

 

Myfacemood - Whatsapp sul BlackberryGli utenti di BlackBerry e di Nokia

WhatsApp aveva intenzione di abbandonare il supporto per BlackBerry OS, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Tuttavia, sembrerebbe che l’azienda di proprietà di Facebook voglia estendere il suo periodo di supporto per questi dispositivi anche per quest’anno:

un aggiornamento sul blog ufficiale dice infatti che questi dispositivi saranno supportati almeno fino al 30 giugno del 2017.

 

WhatsApp, dal 2009 ha lentamente aggiunto sempre più caratteristiche come la crittografia “end-to-end” e la video chiamata. Grazie al supporto della sua multipiattaforma, è diventata l’app di messaggistica più popolare nel mondo!
“Guardando al futuro, precisamente entro 7 anni, quello che faremo sarà concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili, che sono molto più utilizzate dagli utenti”, ha detto la società.

Quindi se si sta utilizzando un cellulare vecchio e si desidera continuare a utilizzare WhatsApp nel 2017, potrebbe essere finalmente giunto il momento di prenderne uno nuovo…

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account