Myfacemood - Nasa il primo lancio in diretta streaming di un razzo filmato a 360 gradi!

In genere il video del lancio di un razzo è visto da lontano, mettendo lo spettatorre nella visuale di chi si trova in mezzo ad una folla…

Oggi però, il video che porterà la navicella spaziale Orbital Cygnus della NASA, in missione di rifornimento alla ISS (Stazione di Rifornimento Spaziale), per la prima volta in assoluto verrà trasmesso a 360 gradi e dal vivo sul canale YouTube della NASA Television.

Le agenzie Orbital ATK e United Launch Alliance (sviluppattici del razzo Atlas V che traghetterà Cygnus alla stazione spaziale), hannoinfatti posizionato quattro telecamere fisheye direttamente sul pad, a circa 90 metri dal razzo. E vicino è stato posizionato anche un computer protetto da una scatola a prova di esplosione, che unirà le immagini insieme in un tempo, quasi, reale.

Come per qualunque video a 360 gradi, sarà possibile la riproduzione sul computer e se vorrete immergervi completamente nella realtà virtuale per sentire il boato della partenza, potrete usare degli auricolari VR.

La trasmissione andrà in onda intorno alle 17 di oggi, ovvero 10 minuti prima che il razzo Atlas V si solleverà da terra!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account