myfacemood.com - Il nuovo social network italiano

CHE COS’E’ MYFACEMOOD.COM

Myfacemood.com è il nuovo social network tutto di produzione italiana che sta facendo parlare molto di sè negli ultimi periodi!
Non si tratta, infatti, del solito social come ormai ce ne sono tanti, ma è un vero e proprio contenuto di informazioni dove, però, per una volta tanto gli autori sono gli stessi utenti che si trasformano in Blogger e riescono a far emergere i propri interessi ma anche il proprio punto di vista, troppo spesso trascurato dai mezzi di comunicazione tradizionali.

Il social è in realtà molto giovane in quanto nato solo da pochi mesi ma ha da subito catturato l’attenzione soprattutto dei Millenials che sono costantemente alla ricerca di nuove forme di espressione che permettano loro di aprire una finestra sul proprio mondo che fino ad ora, se non è stato addirittura ignorato dagli adulti, è stato piuttosto stravolto e trasformato secondo i dettami della pubblicità e delle aziende di produzione che vedono in loro soprattutto potenziali consumatori.

Con l’arrivo di Myfacemood.com, invece, si trasformano in reali telecronisti del proprio mondo e della propria epoca. Myfacemood, infatti, permette moltissime funzioni diverse, alcune ricalcate sui social così come siamo abituati a conoscerli, altre invece più innovative come proprio, appunto, la possibilità di esprimersi attraverso articoli che faranno conoscere il proprio pensiero su tante tematiche diverse alla propria comunità di amici e non solo.

A CHI E’ RIVOLTO MYFACEMOOD.COM

Myfacemood.com può essere utilizzato da tutti ma è sicuramente pensato per una comunità di teenager che ne diventano, dunque, il target preferenziale. Non è facile pensare ad un prodotto come un social network che sia dedicato esclusivamente a questa categoria perché si tratta di una fascia d’età molto delicata, che potrebbe facilmente finire preda anche di malintenzionati (la cronaca, purtroppo, è piena di casi del genere, con trappole scattate proprio sui social network).

Con Myfacemood invece, i ragazzi sono liberi di esprimersi nel modo che ritengono più opportuno in un ambiente assolutamente protetto dove gli accessi e le nuove registrazioni sono attentamente verificate e controllate per evitare inopportune intrusioni ma dove i ragazzi, invece, hanno tutta l’autonomia di cui possono necessitare.

Inoltre Myfacemood è davvero pensato per soddisfare le esigenze dei ragazzi in quanto, attraverso le sue funzionalità, permette di fare ciò che i ragazzi maggiormente richiedono come utilizzare la chat, pubblicare foto e video, raccogliere la propria rete di amici, creare gruppi ed eventi, in una sola parola: esprimersi in modo libero e non censurato utilizzando canali di comunicazione giovani e per giovani e un linguaggio condiviso e codificato.

COME FUNZIONA MYFACEMOOD.COM

Utilizzare Myfacemood.com è davvero molto semplice e lo è ancora di più per un target come quello dei teenager, già abituato ad utilizzare il web e i suoi strumenti. Ovviamente il primo passo è quello della registrazione che permette di attivare un proprio account per iniziare ad utilizzare il social network.

La registrazione è molto semplice e si può fare sia utilizzando i dati del proprio account Facebook, Twitter o Google sia, invece, creando un account del tutto nuovo. I dati richiesti, in ogni caso, sono pochi ma sofisticati sistemi di sicurezza permettono di individuare subito eventuali abusi.
Una volta attivato l’account, si può procedere con la personalizzazione del proprio profilo. Va inserita una foto e si possono cercare amici già registrati oppure trovarne di nuovi grazie ad un motore di ricerca interno che permette di selezionare gli utenti in base agli interessi, alla località geografica, etc.

Lo scopo di Myfacemood.com infatti, non è solo quello di permettere agli utenti un altissimo livello di personalizzazione e di libertà di espressione, ma anche quello di creare contatti, interazione e nuove amicizie sulla base, però, di reali interessi in comune. Con il proprio account, quindi, sarà possibile richiedere contatti agli altri utenti, esprimere opinioni e apprezzamenti sugli articoli scritti da altri, avviare conversazioni su argomenti interessanti, confrontarsi con gli altri. Inoltre, poiché Myfacemood.com permette anche la pubblicazione di foto e video, sarà possibile pure partecipare a contest nazionali ed internazionali, prestigiosi e conosciuti, e vincere premi di ogni tipo.

PERCHE’ UTILIZZARE MYFACEMOOD.COM

Sono tanti i motivi per i quali un teenager dovrebbe utilizzare Myfacemood.com, uno più convincente dell’altro. Innanzitutto, è il primo e unico social network costruito e pensato sulle esigenze di questa categoria così particolare. Infatti, pur lasciando ampia libertà di espressione agli utenti, ha a cuore la loro sicurezza e vigila costantemente sulle nuove iscrizioni e su eventuali intrusioni esterne. Inoltre, è un social network completo e innovativo in quanto non contiene solo tutte le funzionalità degli altri social ma permette anche di fare molto altro, come diventare autori di contenuti scritti da teenager e utilizzati e letti dagli stessi, in un linguaggio creato da loro, proprio per loro.

Inoltre, è l’unico social che davvero ascolta la voce degli adolescenti in quanto mette a disposizione una sezione per i suggerimenti e modifica eventuali funzionalità in base alle reali esigenze del suo pubblico. Infine – ma sicuramente non è da sottovalutare – Myfacemood.com è totalmente gratuito e non prevede alcun tipo di spesa per nessuno dei servizi offerti.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account