Poke Radar

Mappa e applicazione per trovare i Pokemon, se ti stai chiedendo come fare qui avrai qualche suggerimento.
Giorno dopo giorno aumenta la popolarità di Pokemon Go, ormai sono una moltitudine gli hunters che girano alla ricerca dei più ambiti Pokemon.
Un fenomeno in crescita dovuto alla geniale idea e alla tecnologia impiegata dalla Niantic che fa uso di sistemi di geolocalizzazione tra i più avanzati.

Come trovare i Pokemon con la mappa ?

Grazie all’opera di diversi sviluppatori, si sono affacciate sul mercato delle app i “radar” per individuare i luoghi in cui si trovano i Pokemon.

Poke Radar sembra affermarsi attualmente come la più quotata; l’applicazione nasce grazie a Braydon Batungbacal e Nick DiVona e viene implementata da tutta la comunità di giocatori.

Vediamola nel dettaglio:
basta scaricare l’applicazione Poke Radar, puntare il cursore in un punto dell’area dove ci troviamo e la mappa segnalerà la presenza dei Pokemon, aiutando i giocatori nella cattura.

Ma non è tutto: lo stesso giocatore collabora alla creazione dei dati aggiuntivi sulla mappa segnalando a sua volta la presenza dei Pokemon in una determinata area.
Una bella applicazione che vede anche la collaborazione dei Pokemon hunters.
L’utente potrà commentare in positivo nel caso di segnalazione corretta o in modo negativo nel caso non vi sia alcun Pokemon.
I commenti servono per dare indicazioni più precise e agevolare la cattura dei Pokemon.

Al momento, l’applicazione per smartphone Android non è ancora disponibile anche se il team ne annuncia il rilascio tra qualche giorno, mentre per iOS è già possibile scaricarla.
Da sottolineare che, data la recente release, l’app può ancora avere qualche piccolo bug; il server ha già superato numeri da capogiro e dunque potreste non trovare in alcuni casi la piena funzionalità o dati attendibili al 100%.

Gli sviluppatori assicurano che stanno lavorando per migliorare l’applicazione, come annunciato anche nella pagina ufficiale PokemonGoRadar su Facebook.

Se invece volete andare a caccia di Pokemon servendovi semplicemente di una mappa, ci sono già diversi sviluppatori e siti che ci stanno lavorando. Ad esempio è da citare Pokévision dove sarà sufficiente inserire nella barra di ricerca la nostra località e attivare la scansione per poter vedere sulla mappa l’esatta ubicazione dei Pokemon.

Hai provato l’applicazione o eseguito una ricerca sulla mappa ?
Se sì lascia un tuo commento.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account