Myfacemood - Google Screenshot of the Eye

“the Eye”, l’isola stregata!

Siano nella zona del delta del Parana, vicino all’Argentina. Qui è stata scoperta da poco un isola… e fin qui non c’è niente di strano, se non fosse che quest’isola ruota su se stessa.
E’ stata soprannominata “the Eye”, in italiano “l’Occhio”, ed è una fonte continua di attrazione di migliaia di curiosi.

L’isola è stata scoperta dall’ argentino Sergio Neuspillerm, un regista che mentre stava cercando una location per il suo nuovo film sul paranormale, vi ci è sbattuto davanti e gli è subito piaciuta.
La sorpresa per lui e per il suo staff è stata al momento in cui è tornato per studiare bene l’ambientazione per le riprese: l’isola non era più allo stesso posto di prima!

Myfacemood - Bing Screenshot of the Eye

Myfacemood – Bing Screenshot of the Eye

L’isola si trova alle coordinate 34°15’07.8″S 58°49’47.4″W ed il suo movimento è evidente, osservando le foto satellitari scattate in momenti diversi su Google Maps si presenta con l’acqua visibile a ovest (foto di copertina), mentre su Bing si presenta con l’acqua a nord/est (foto di fianco).
Così Sergio ha deciso di mettere da parte l’idea del film e portare avanti quella di girare un documentario sull‘Occhio: l’isola che ruota su se stessa… Questo nella speranza di trovare una spiegazione al moto rotatorio e di poterla collegare a fenomeni soprannaturali.

Alcuni studiosi affermano di non aver mai visto un fenomeno del genere, altri invece sostengono che sia del tutto normale in natura, a causa della presenza di pozzi vicino alla costa e dunque l’isola avrebbe un’origine naturale e non artificiale.
L’Occhio è circondato interamente da un canale largo 115 metri, anch’esso circolare come la forma dell’isola stessa. La perfezione delle forme può fare quasi pensare a una costruzione per mano di qualcuno, ma diversi sono i casi in natura dove possiamo ammirare delle forme geometriche perfette createsi da sole, come ad esempio i cubi formati dalla pirite.

Sergio tornerà presto a visitare l’Occhio con una squadra di esperti, e anche noi siamo tutti curiosi di saperne di più!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account