Myfacemood - Let's Enhance utilizza le reti neurali per migliorare le foto a bassa risoluzione!

Se per voi è “figo” vedere in CSI i poliziotti che cercano di “migliorare” una foto ingrandendola al pc per leggerne i dettagli, sappiate che in un futuro non troppo lontano sarà veramente possibile farlo!

Grazie all’intelligenza artificiale!

Dei ricercatori hanno adottato delle reti neurali e tecnologie avanzate di apprendimento delle macchine, per aiutare i computer a riempire quei dettagli mancanti nelle foto.
Alcuni siti web pronti al consumo stanno già facendo parte di questa magia e sono anche già accessibili, uno di questi è chiamato, per adesso solo in inglese, è Let’s Enhance, recentemente lanciato con un’interfaccia facile in stile drag-and-drop.

Il funzionamento è semplice, dopo essersi registrati basterà trasportare l’immagine all’interno del sito e cliccare sul tasto “magia” per far si che questa venga ingrandita di ben 4 volte!
I risultati sono certamente impressionanti confrontando il lavoro del sito con alcune piccole immagini che sono state ingrandite con un metodo di interpolazione simile a Photoshop!

Prima:

Dopo:

Guardando la foto delle mani, Let’s Enhance ha fatto un lavoro eccellente! I contorni effettivamente sono duri, ma la riproduzioni delle righe delle mani rende molto bene l’idea di come fosse l’immagine originariamente.

Se osserviamo il gattino è possibile vedere nella parte destra, le linee frastagliate attorno ai occhi dove l’interpolazione di base ha semplicemente riempito i pixel mancanti copiando quelli intorno.
La versione di Enhance ha ripristinato la morbidezza delle linee ed ha anche riprodotto il riflesso del fotografo negli occhi neri del gatto!

I fondatori Alex Savsunenko e Vladislav Pranskevičius, hanno spiegato che il loro sistema si avvolge in strutture di apprendimento di macchine come SRGAN e EDSR per ridurre le piccole immagini.
SRGAN si basa invece su una rete generatrice di contraddizioni, che fondamentalmente rade due reti neurali l’una contro l’altra per testare e regolare un’immagine ripetutamente.

Sembra che una delle “magie televisive” stia finalmente per diventare realtà!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account