Myfacemood - Scarpe Matrix di Vixole

Da quando la Nike, ispirata dal film Ritorno al futuro, ha prodotto le MAG (scarpe dotate di tecnologia Adaptive Fit), le innovazioni applicate dall’industria calzaturiera sulle scarpe, soprattutto quelle di tendenza, si sono decisamente evolute!

Stiamo parlando delle Matrix di Vixole!

Le scarpe sono state lanciate sul sito Indiegogo, una start up internazionale di raccolta fondi, puntando a risaltare l’applicazione dei LED luminosi e personalizzabili a seconda dei gusti! Una nuova tecnologia per tutti a “portata di piede”!

Myfacemood - Matrix di Vixole

Myfacemood – Matrix di Vixole

Non solo dunque per il piacere per gli occhi, in quanto questo progetto comprende oltre ai LED, una serie di sensori che consentono di regolare le immagini a seconda del movimento che si sta compiendo, le coordinate GPS e di agire sulle impostazioni.

Vixole ha fatto il suo primo annuncio riguardo Matrix qualche mese fa, fornendo i dettagli sui prototipi della sua calzature intelligenti.

Il progetto definitivo avrà 22 PPI a LED relativi alla definizione sul display nella parte posteriore.

Il materiale consiste in uno stampato di poliuretano termoplastico, un materiale molto flessibile e resistente, simile a quello che si trovava nel poco rimpianto braccialetto della Nike (ormai fuori produzione): il FuelBand SE, usato l’anno scorzo per gli amanti del “fitness fai da te”.

Myfacemood - Le scarpe Hi-Tech Matrix

Myfacemood – Le scarpe Hi-Tech Matrix

Nei sensori di movimento delle Matrix sono comprese le unità per rilevare il suono, la luce e la piegatura, insieme ad un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro che sono installati all’interno di una camera d’aria appositamente progettata.

Ci saranno anche i sensori tattili, per ottenere le notifiche di vibrazione che potrebbero essere combinati con i LED su ogni scarpa, per esempio se si dovesse andare in bicicletta…e ci sarà inoltre un contatore di passi!

Quando andrete a ballare o durante le vostre acrobazie con lo skateboard, farete sicuramente scena!

La buona notizia è che il team di Vixole ha anche annunciato di voler rendere open source questo progetto! Ci sarà un app mobile per aiutare a controllare e personalizzare la tecnologia di illuminazione sulle scarpe, tra cui la possibilità di catturare e convertire le foto, in grafica visibile.

Sarà possibile anche scaricare nuovi progetti e condividere le proprie creazioni!

Il prezzo di vendita stimato per le Matrix è di euro 315 che, per tutto quello che ha in dotazione, sembra essere anche una cifra abbastanza ragionevole.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account