Myfacemood - Natale in Famiglia

Il Natale è il momento più magico dell’anno, tanto atteso per vivere giorni insieme alle persone care, una festività che custodisce i desideri e le speranze di tutti!

Ci si rende conto che è arrivato finalmente il Natale quando bisogna iniziare ad addobbare l’albero.
Tutti desiderano impreziosire il proprio albero di Natale in modo diverso ogni anno, arricchendolo di luci e oggetti che possano “raccontare” una storia e coinvolgere tutta la famiglia. Un modo per addobbare uno splendido albero di Natale in maniera originale, ricco di oggetti particolari, è realizzare delle decorazioni fai da te.

Ecco che oggi 8 Dicembre, data in cui di solito si iniziano gli addobbi natalizi, cercheremo di darvi alcuni consigli su come procedere…

Basta munirsi di forbici e colla a caldo e il gioco è fatto! In commercio esistono tanti oggetti per realizzare fantastici addobbi come palline trasparenti di varie misure, al cui interno possono essere inserite foto dei vari componenti della famiglia o dei natali passati, insieme a perline e brillantini colorati.
Un modo unico per ricordare momenti felici insieme.

Myfacemood - Consigli per decorare l'albero di Natale in famigliaUn idea molto carina è anche far realizzare alcune palline per l’albero di Natale direttamente ai più piccoli della famiglia, con tempera e pennelli, oppure scrivendo sopra ogni pallina i nomi della propria famiglia o dei buoni propositi per l’anno nuovo.

Un’altra idea per realizzare uno splendido albero di Natale con delle bellissime decorazioni è acquistare delle semplici palline in polistirolo da decorare con strass, glitter, stoffa o semplicemente avvolgendo intorno della iuta con merletto.

Ma l’albero di Natale può essere impreziosito anche con fiori finti, sia quelli acquistabili in qualsiasi negozio per la casa oppure fiori di carta da creare semplicemente con le proprie mani con carta velina, cartoncini o pannolenci, realizzando un albero semplice ma sofisticato.

Per le amanti dei lavori all’uncinetto, possono essere realizzate delle eleganti e fantastiche lavorazioni che, magari, avvolgano una vecchia pallina anonima o rovinata, da poter poi fissare all’albero con uno splendido fiocco dello stesso colore.

Un Natale romantico e glamour

Per gli eterni romantici che non vogliono rinunciare alla dolcezza, si può arricchire il proprio albero di Natale con decorazioni a forma di cuore. Un albero ricco di dolcezza e super femminile. Una decorazione semplice ma di effetto che può essere regalata anche ad una persona cara o alla dolce metà incidendo sopra la data di fidanzamento oppure frasi d’amore.
Chi non vuole rinunciare, neanche a Natale, al glamour… può optare per delle decorazioni super scintillanti, appendendo ad ogni ramo delle decorazioni gioiello a forma di fiocco di neve, di stella, di renna e di ogni altro simbolo natalizio. Decorazioni semplici che possono essere create anche a mano con del filo di nylon e delle semplici pietre utilizzate per creare i bijoux.

Un Natale luminoso

Un’altra cosa che non può mai mancare su ogni albero, è una cascata di lucine colorate che facciano risplendere la casa.
Meglio ancora se luci al LED, molto più resistenti e sicure, che garantiscono una grande luminosità e un maggior risparmio energetico.
Possono essere alternate luci bianche a quelle colorate, oppure si può scegliere un colore predominante che si abbini anche al resto degli addobbi e dell’ambiente.
Per creare un’atmosfera ancora più incantevole è possibile utilizzare un set di luci a forma di candela o di alberello di Natale, fissate all’albero con un pinza che si mimetizza tra i rami.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account