Myfacemood - La radio più piccola mondo funziona con i diamanti

Dei ricercatori di Harvard nella Facoltà di Ingegneria e Scienze Applicate, hanno creato la radio più piccola del mondo, attraverso un assemblaggio di livelli atomici trovati nei “difetti” della struttura interna del diamante rosa!
La radio può resistere in ambienti molto ostili, a temperature elevate e potrebbe anche essere incorporata negli esseri umani, grazie alla sua biocompatibilità.
La squadra è stata in grado di riprodurre musica ad una temperatura di circa 660 gradi Fahrenheit!

Le piccole imperfezioni del diamante, creano un sistema di atomi di azoto con un “buco” accanto ad esso. Questa disposizione emette dei singoli fotoni e rileva dei campi magnetici molto deboli. Non solo, questi “difetti” a quanto pare, hanno anche delle proprietà foto-luminescenti, nel senso che possono convertire le informazioni in luce e potrebbero, secondo quanto dichiarato dagli studiosi, offrire degli importanti utilizzi nella fisica quantistica.

Potrebbe interessarti anche il Player Portatile per il vinile più piccolo che ci sia!

Il dispositivo è alimentato da una luce verde rilasciata da un laser.
Gli elettroni sono sensibili ai campi elettromagnetici che comprendono le onde radio in FM, quando quei “buchi” di azoto ricevono le onde radio, si convertono in luce rossa.
In seguito questa viene convertita in corrente da un fotodiodo, realizzando un suono attraverso un altoparlante. Ovviamente questa è una spiegazione molto semplificata di come funziona la piccola radio in diamante…

Gli scienziati potrebbero aumentare la ricezione della radio con un elettromagnete, creando un forte campo magnetico intorno al diamante stesso per sintonizzarne, attraverso quei “difetti”, la frequenza!

Come si può ascoltare nel video la ricezione è… bhe, diciamo passabile…
Almeno nasce dai diamanti!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account