Myfacemood - La pubblicità entrerà nelle Instagram Stories

Poco più di un anno fa Instagram ha dato modo agli inserzionisti, sia grandi che piccoli, di poter usare la sua App per pubblicizzare i loro prodotti o servizi

Da oggi alcune pubblicità verranno postate anche attraverso le Storie di Instagram, una caratteristica sulla quale lo staff di  Zuckerberg sta lavorando dallo scorso agosto.

Instagram ha dichiarato che 150 milioni di account al giorno stanno utilizzando le Storie di Instagram!
Un numero elevato di assensi grazie anche alla scia iniziata dalle Storie di Snapchat ed un numero comunque di tutto rispetto considerando che gli utenti giornalieri totali di Instagram sono 300 milioni, in ascesa!

Nella normale applicazione mobile di Instagram, si possono pubblicare le foto “effettate” con filtri di vario genere, nelle Storie invece si possono postare delle collezioni intere che scompaiono dopo 24 ore!
Ed è questa la novità! La pubblicità entrerà nelle Instagram Stories…

I nuovi annunci promozionali verranno a breve visualizzati proprio all’interno di alcune Storie, andando ad occupare tutto lo schermo del cellulare.
(Anche Snapchat, con 150 milioni di utenti al giorno in tutto, ha la stessa tipologia di annunci).
Instagram inizierà dalle prossime settimane con questa tipologia di pubblicità, per adesso proveniente solo da 30 importanti aziende tra cui General Motors, Netflix, Airbnb e Capital One.

Un video fornito da Instagram mostra un esempio di come gli annunci di Airbnb verranno inseriti nelle Storie di Instagram:

“Monitoreremo il feedback per determinare la frequenza con la quale verranno visualizzati gli annunci. Valuteremo molto attentamente l’introduzione di questi promozioni. Con il passare del tempo, quando le persone vedranno un logo sponsorizzato, inizieranno anche ad interessarsi alle aziende delle quali prima nonconoscevano nemmeno l’esistenza!”, ha detto James Quarles, vice presidente della monetizzazione di Instagram.

L’azienda è stata molto attenda a non alterare il sottile equilibrio che divide il tentativo di rendersi una piattaforma più attraente per gli inserzionisti da un lato, e dall’altro cercare di non infastidire il suo pubblico relativamente giovane.

Anche se Facebook ha acquistato Instagram nel 2012, l’azienda di photo-sharing ha aperto a tutti gli inserzionisti solo nella seconda metà del 2015, ed i cambiamenti da allora sono giunti rapidamente!

Le Storie di Instagram offriranno un’opportunità unica di pubblicità per le aziende, perché saranno più coinvolgenti rispetto agli annunci tradizionali ed inoltre avranno una musica di sottofondo, senza cambiare assolutamente tutto ciò che le persone hanno avuto come “esperienza” fino ad ora!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account