Myfacemood - La felicità si chiama riccio!

In un paesino della provincia di Cuneo sorge una struttura particolare!

Il Centro Recupero Ricci “ La Ninna”!

Il centro è specializzato nel salvataggio, nella cura e nel reinserimento in natura di questi simpatici e indifesi animaletti.

Da circa due anni Massimo, il veterinario responsabile del centro e i suoi fantastici volontari aiutano ricci malati, orfani e disabili. Ormai sono circa una settantina i ricci ad essere ospitati presso “La Ninna”.
Alcuni di loro, quelli disabili, purtroppo non verranno rilasciati in natura perchè non sopravviverebbero, mentre quelli feriti o orfani vengono curati e reinseriti nel territorio a primavera.

Ma com’è nato questo amore per i ricci?

Myfaceemodd - Centro recupero Ricci la NinnaMassimo Vacchetta, veterinario specializzato in bovini, un giorno s’imbatte in un minuscolo riccio femmina rimasto orfano. Il riccetto era talmente piccolo che i suoi aghi erano bianchi e morbidi, pesava solamente 25 grammi!

La chiamò Ninna e decise di prendersene cura stravolgendo la sua vita nonostante un momento un po’ nero che stava vivendo personalmente. L’amicizia tra i due crebbe fino a quando lei non reclamò la sua libertà, essendo comunque un animale selvatico.

Da quel momento Massimo decise che avrebbe aiutato questi minuscoli animaletti e aprii questo centro!

Ha pensato inoltre di raccontare la sua avventura con Ninna scrivendo un libro inseme ad Antonella Tomaselli intitolato “25 grammi di felicità”, pubblicato da Sperling & Kupfer ed il cui incasso verrà devoluto interamente al centro che si finanzia grazie anche alle donazioni ed ai volontari.

Oggi 3 Marzo alle ore 18 si terrà presso il Palazzo della Banca D’Alba, la presentazione del libro.

   Ecco qui sotto il book-trailer 

Sono moltissimi infatti i ricci bisognosi che senza l’aiuto del centro non riuscirebbero a passare l’inverno andando in letargo!

Se volete saperne di più o fare una piccola donazione, andate a dare un occhiata al Sito oppure alla pagina Facebook.

 

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account