Myfacemood - Ecco il razzo di LEGO l'Apollo Saturn V composto da 1.969 pezzi!

Nel 1969, Apollo 11 è stata la prima missione a portare gli astronauti sulla Luna!

Il lancio del razzo denominato Saturn V, fu effettuato dal Kennedy Space Center, portando gli astronauti Neil Armstrong, Michael Collins e Edwin “Buzz” Aldrin oltre l’atmosfera terrestre nello spazio.
Si stima che il 20 luglio più di 530 milioni di persone guardarono i primi passi di Armstrong sulla Luna:

“Un piccolo passo per l’uomo, ma un passo da gigante per l’umanità!”

E adesso quei passi sono diventati più piccoli con il nuovo kit della LEGO.

Alto circa un metro, realizzato con una scala da 1 a 110 e con l’incredibile cifra di 1.969 pezzi, il modello 21309 Apollo Saturn V della Nasa è stato creato per essere “un’ icona dell’esplorazione spaziale”.


Lego ha progettato il razzo avere tre distinte fasi: la S-IC (nella foto sopra) ovvero il primo stadio del Saturn V, la sezione S-II (nella foto sotto) che è il secondo stadio del Saturn V, ed infine un dock per modulo lunare completo del servizio di comando.
Il set verrà fornito con tre figure di astronauti, insieme ad un libretto illustrativo ed inerente a tutte le missioni di Apollo.

Progettato da Felix Stiessen e Valerie Roche, il modello LEGO Apollo Saturn V è nato da una “passione per l’esplorazione dello spazio”. I due hanno lavorato su questa collaborazione senza mai essere nella stessa stanza, fino a quando hanno presentato il loro progetto al team di Idee LEGO, dove Michael Psiaki e Carl Thomas Mirriam, coinvolti entrambe nel progetto da una passione simile per lo spazio e il design, hanno creato il modello finale che apparirà nei negozi dal 1 di Giugno ad un prezzo di vendita al dettaglio intorno di circa 130 euro.

L’anno scorso ad Idee LEGO, è stato proposto un altro progetto dedicato alle donne che hanno lavorato nella Nasa. Perchè se da un lato le donne hanno svolto un ruolo critico nella storia della NASA, dall’altro, in molti casi, i loro contributi sono stati spesso sotto stimati, principalmente perché le donne hanno storicamente faticato a farsi accettare nei campi della scienza, della tecnologia, ingegneria e matematica (STEM).
Il set creato da LEGO, che comprende le figure di Margaret Hamilton, di Katherine Johnson e Sally Ride, rappresenta tutte donne che hanno lavorato duramente per contribuire alla scoperta dello spazio.

Adesso, con il modello del Saturn V, il primo razzo che ha messo piede sulla Luna, LEGO segnerà un’altra parte della storia della Nasa, volta a fornire una nuova generazione composta da figure ispirate nei campi dell’esplorazione e dello spazio!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account