Kuri è il robot della Mayfield Robotics

Mayfield Robotics, una start up di Bosch, dopo due anni di studio su questo progetto sta cercando di dare al suo robot Kuri più personalità, rendendolo praticamente adorabile da tutti!

Il robot funziona tramite comando vocale, ed è stato progettato per fare qualsiasi cosa in casa:
si può avere una sorta di amico che risponde ad ogni domanda bizzarra e che ci segue in giro facendoci ascoltare la musica che più ci piace, anche se al momento del lancio, Kuri non è stato progettato in modo da riprodurre la musica dei servizi in streaming tipo Spotify o Apple, ma rimane comunque un efficientissimo altoparlante su due ruote, collegato attraverso il Bluetooth.

Mayfield ad ogni modo assicura i clienti che in futuro apporrà tutte le modifiche necessarie in modo da poter ascoltare la musica anche in streaming!

Kuri è dotato di un allineamento laser per contribuire a mappare la casa dove abita ed ha una fotocamera posteriore da 1080p, alla quale ci si può collegare tramite controllo remoto con iOS e Android, per monitorare ciò che accade in casa. Può controllare anche gli altri dispositivi “intelligenti” della casa attraverso l’ IFTTT e sa di tornare automaticamente alla sua postazione quando la batteria è scarica.

Kuri risponde anche al tatto nel caso in cui gli utenti, soprattutto i bambini, non vogliono o sanno come utilizzare i comandi vocali.
“Hey Kuri”, è la frase per chiamarlo. Come un membro della famiglia Kuri in grado di riconoscere le persone con il suo software di riconoscimento facciale integrato.

Kuri, monitoraggio casa Kuri, notifica per i genitori

Il responsabile del marketing del progetto, Chris Matthews, aggiunge che quando i bambini tornano da scuola, Kuri può anche inviare sullo smartphone dei genitori un messaggio di testo in modo automatico per farglielo sapere!

La caratteristica più interessante di Kuri è che non ha uno schermo.

“L’assenza di uno schermo è abbastanza intenzionale”, dice Matthews. Se avessimo installato uno schermo al posto degli occhi, la personalità di Kuri non sarebbe stata la stessa!

Kuri è un promettente “primo progetto” di Mayfield, che sfrutta un’ottima idea:

avvicinare la robotica alla personalità, potrebbe fare di Kuri un acquisto allettante!

I preordini partiranno dagli Stati Uniti e si estenderanno nel resto del mondo a fine anno, con un prezzo base di circa 660 euro…

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account