Myfacemood - Trollare su Instagram

Negli ultimi mesi Instagram ha dichiarato che avrebbe provveduto a fornire gli strumenti necessari ai suoi utenti per disattivare i commenti sgraditi sui post

Infatti ha mantenuto la promessa, introducendo non solo questa funzione ma tante altre come quella che prevede di poter bloccare determinate parole e quella di bannare eventuali troll che disturbano… Tutto al fine di combattere gli abusi sulla sua piattaforma.

L’azienda dice che tutte le nuove funzionalità saranno disponibili nelle prossime settimane.

Il primo sarà uno strumento che consentirà di rimuovere i commenti dai post:
quando andremo a creare un nuovo post su Instagram, si troverà, dal menù “Impostazioni avanzate”, la possibilità di disattivare i commenti su quell’immagine specifica. Sarà anche possibile riattivarli, se lo si desidera.
Purtroppo per adesso pare che non si possa disattivare i commenti a livello globale dell’account, ma si spera che Instagram aggiungerà presto questa opzione.

Un’altra funzione sarà quella di aggiungere il “cuore” ad un commento specifico, in modo da dare sostegno agli utenti ed incoraggiare positivamente tutta la comunità. E’ difficile dire se questo farà la differenza, ma è comunque bello vedere che Instagram si adopera in modo proattivo nel cercare di rendere la piattaforma un luogo più felice per tutti.

L’altra funzione aggiuntiva per la Privacy, si concentrerà invece sugli account privati.
Se abbiamo un account impostato come privato, si dovranno approvare i nuovi seguaci come sempre, ma da adesso in poi sarà anche possibile rimuovere attivamente i singoli seguaci se si cambia idea su chi lasciamo vedere le nostre foto; i seguaci rimossi non saranno avvisati dalla nostra azione…
In precedenza si doveva procedere più aggressivamente bloccando direttamente l’utente per toglierlo dalla lista dei seguaci.

Infine l’ultima funzione riguarderà la segnalazione in forma anonima dei messaggi detti di “autolesionismo”.
Se si vede un post di qualcuno che ci fa preoccupare perchè pensiamo che possa mettere a rischio la sua salute, questa funzione ci consentirà di contrassegnare la foto per la revisione da parte di Instagram e del suo team attivo 24/7, in modo da intervenire tempestivamente.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account