Myfacemood - Instagram adesso è al 100% Snapchat

 “Non sono solo i cinesi sanno copiare”, Instagram adesso è al 100% Snapchat!

Facebook ad oggi ha un valore sul mercato di oltre 340 mila miliardi dollari, diventando così di fatto il Social Network sulla più grande piattaforma della storia del genere umano.

L’azienda nel corso degli anni, ha comprato praticamente tutti i suoi concorrenti diretti, vedi Instagram, gli altri, eccetto per poche aziende come Google, Amazon o Apple, possono considerarsi dei seri rivali.

Snapchat, è uno di questi!

La sua applicazione è valutata tra i 20 ed i 25 mila miliardi di dollari!
Ma Facebook e Snapchat hanno da sempre avuto tra loro un rapporto come quello che c’è tra un fratello ed il suo fratello minore, ed entrambe le società sono cresciute rapidamente attraverso un pubblico di base molto giovane, anche se Facebook ha avuto un vantaggio di oltre sette anni rispetto a Snapchat, ed inoltre ha già superato tutti i problemi dovuti alla crescita.

Le rivalità

Come in tutte le rivalità, anche in quella tra Facebook e Snapchat c’è una storia di partenza, iniziata nel 2012 quando Facebook attraverso il suo co-fondatore Mark Zuckerberg, inviò una e-mail a Snapchat attraverso il suo co-fondatore Evan Spiegel, invitandolo al suo quartier generale di San Francisco.
Ma Evan Spiegel all’appuntamento non ci andò mai, fu lo stesso Zuckerberg che dovette muoversi e andare quindi fino a Los Angeles negli uffici di Snapchat, dove propose di acquistare l’azienda del fantasmino per 3 miliardi di dollari, intimorendo Spiegel con la notizia che Facebook aveva già pronto un clone di Snapchat.

Nonostante all’epoca Snapchat avesse solo 6 dipendenti e si trovasse a fronteggiare un colosso, Spiegel rifiutò! Da allora Snapchat ha continuato a crescere, mentre Facebook, cercando più volte di ricreare la magia di Snapchat attraverso il suo clone originale Poke, falliva miseramente, sempre.
Di recente Facebook ci sta riprovando anche attraverso Instagram, integrando delle caratteristiche che sono quasi identiche a quelle di Snapchat.

La forma più sincera di adulazione

Facebook ha speso un sacco di tempo e di fatica cercando di copiare il prodotto di Snapchat. Ora Snapchat, cerca di copiare il successo finanziario di Facebook.
Snapchat ha un prodotto impressionante, ma non ha del tutto indirizzato a modo le sue potenzialità. L’idea che una società abbia un valore di $ 25 mila miliardi di dollari, ma che non abbia capito ancora bene i suoi dati finanziari attendendo a diventare una SPA, porta inevitabilmente allo scetticismo sulla valutazione finale.

“Snapchat probabilmente è ancora poco sviluppato, secondo il mio punto di vista, ma è bello vedere una società che ha una vista stimolante su quello che potrebbe essere sperimentato”,

ha detto Greg Portell, partner nella società di consulenza AT di consumo.

Simili, ma diversi

Facebook e Google in questo momento storico dominano la pubblicità digitale, non limitandosi solo ad essere potenti ma anche a rappresentare quasi tutta la crescita del settore, sono cresciuti entrambi grazie a semplici annunci di risposta diretta, che ancora rappresentano la maggior parte del loro reddito.
Questa fetta di mercato è ciò a cui Snapchat sta aspirando da tempo, anche se l’azienda è già sulla buona strada arrivando nel 2016 a 350 milioni di dollari di fatturato quasi interamente attraverso la pubblicità.
L’ obiettivo per il 2017 è di arrivare a 1 miliardo di dollari, anche se sarà veramente un compito difficile, ma gli investitori pare che siano disposti a scommetterci, soprattutto se la crescita degli utenti di Snapchat continuerà a salire.

Snapchat sta già lavorando per offrire cose che Facebook non offre, come ad esempio il supporto per i marchi delle aziende sulla sua piattaforma e poi ci sono i nuovi occhiali Spectacles, che sembrerebbero essere decisamente un primo passo verso un possibile business hardware. Queste sono le innovazioni che Snapchat dovrà continuare ad implementare, se vorrà arrivare ad essere come Facebook & CO.
In caso contrario sarà solo una grande azienda, ma l’ennesima sotto l’ombra di Zuckerberg.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account