Myfacemood - Incredibile lo squalo vuole le coccole dal suo amico sub

Questo sub ha rinunciato ai cagnolini ed ai gattini, preferendo coccolare un amichevole squalo!

Rick Anderson, un istruttore subacqueo australiano, spesso si tuffa nelle zone di Port Jackson a Sydney, per passare sott’acqua un po’ di tempo di “qualità” con il suo amico squalo, anzi amica!
Grazie alle visite regolari di Rick, lo squalo appare raggiante di gioia mentre si fa stringere tra le sue braccia!

“Appena mi vede lei nuota subito da me, e continua a sfiorare le mie gambe fino a quando non le tendo le braccia. Ho iniziato a giocarci da circa sette anni, quando era solo una cuccioletta lunga circa poco meno di 2 centimetri e mezzo, cercando di farla abituare parlandole con tono rassicurante e gentile”, racconta Rick.

Myfacemood - Rick Anderson e il suo amico squaloDa un’antica specie di squali che precede i dinosauri, gli squali di Port Jackson sembrano preistorici.
Tra luglio e ottobre, i maschi e le femmine si riuniscono in gran numero in tutto il New South Wales, in Australia, per accoppiarsi e due settimane dopo le femmine producono la prima coppia di straordinarie uova a forma di spirale!

Potrebbe interessarti anche: Messico – un video riprende uno squalo bianco che sfonda la gabbia di protezione

Queste uova, essendo di grandi dimensioni (grosse quasi come la testa della madre!), richiedono tanto dispendio di energia per essere accudite, così le madri le proteggono al sicuro nella bocca oppure nelle fessure della roccia, dal momento che la loro strana forma a “cavatappi” le rende difficili da rimuovere da parte di qualche predatore.

Le poche uova sfortunate che non hanno un nascondiglio sicuro, sono una facile preda!
Un esempio ci è dato dallo squalo Cornuto del Pacifico, che oltre ad assomigliare molto allo squalo di Port Jackson, è anche uno dei primi predatori delle sue uova. Solitamente le schiaccia con le sue forti mascelle, per alimentarsi del loro sostanzioso tuorlo.

 

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account