privacy-social

Avvertenze importanti !

Questa breve nota precede quanto indicato in merito alla tutela della tua privacy

Sono solo pochi brevi suggerimenti per mantenere al sicuro la tua identità.

  • Non fornire il tuo numero telefonico a chiunque
  • Non fornire mai e per nessuna ragione il tuo indirizzo di casa
  • Non fornire a nessuno i dati sulla scuola che frequenti
  • Non accettare inviti per appuntamenti e se lo dovessi fare non andare mai da solo/a
  • Segnala allo staff ogni cosa che noterai non essere in linea con il rispetto e buona educazione (c’è un apposito tasto per segnalare l’utente)
  • Puoi richiedere in ogni momento la cancellazione dal sito
  • Immagini e video devono essere essere in linea con la buona educazione e il rispetto della persona, se ti dovessero inviare video che ti turbano avvisa subito lo staff del sito
  • Rifletti bene prima di pubblicare qualunque tua immagine o video personale, sappi che resterà in rete, potrà essere visto, copiato, inviato e conservato da altri utenti della rete.

ATTENZIONE ALL’IDENTITÀ Non sempre parli, chatti e condividi informazioni con chi credi tu. Sempre più spesso vengono create false identità (sia di personaggi famosi, sia di persone comuni) per semplice gioco, per dispetto o per carpire informazioni riservate. Basta la tua foto e qualche informazione sulla tua vita… e il prossimo “clonato” potresti essere tu.

SEGNALA L’ABUSO E CHIEDI AIUTO Se noti comportamenti anomali e fastidiosi su questo social network, se vedi che un tuo amico è insultato e messo sotto pressione da individui o gruppi, non aspettare e segnala subito la situazione critica al gestore del servizio affinché possa intervenire immediatamente. A tale scopo, alcuni social network rendono accessibile agli utenti, sulle pagine del proprio sito, un’apposita funzione (una sorta di pulsante “panic button”) per chiedere l’intervento del gestore contro eventuali abusi o per chiedere la cancellazione di testi e immagini inappropriate. In caso di violazioni, segnala subito il problema al Garante e alle altre autorità competenti. Se sei tu la vittima di commenti odiosi a sfondo sessuale, di cyberbullismo o di sexting, se stanno violando la tua privacy, non aspettare che la situazione degeneri ulteriormente e chiedi aiuto alle persone a te care e alle autorità competenti.

Per ogni segnalazione usa il form di contatto/supporto

Supporto e segnalazioni

privacy

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account