Myfacemood - Il Septum, va sempre più di moda! Adriano Occulto il Collegio

Si chiama Septum, il piercing che viene praticato sulla cartilagine del naso.

Come tutti i piercing dovrebbe essere praticato in centri specializzati, di certo è sconsigliabile la pratica “fai da te”, anzi, assicuratevi che vengono usati guanti monouso e sopratutto… aghi monouso!

Per contrarre delle malattie, se non vengono osservate le giuste precauzioni, basta davvero poco!

Non si tratta di un piercing che fa “malissimo”, diciamo che fa… male. Anche se è doveroso aggiungere che il dolore dipenderà sia dalla mano di chi ve lo praticherà, sia dalla soglia (soggettiva) del dolore…
In genere viene utilizzata una pinzetta per tirare in fuori la cartilagine e attraverso questa si inserisce l’ago che che creerà il foro. Tutto qui!

E’ probabile che durante la pratica si possa lacrimare, non tanto per il dolore (…forse si), ma anche per un reazione alla foratura che andrà ad interessare tutte le terminazioni nervose che si trovano li vicino. Non c’è comunque nulla di che preoccuparsi, il tutto durerà solo una manciata di secondi!

Riguardo alle pratiche “fai da te”, su Youtube si trovano un sacco di video di gente “poco rifinita” che lo fa da sola: EVITATE DI FARLO!
Meglio spendere un po’ di soldi che ritrovarsi in setticemia, malattia che, malgrado sia meno conosciuta di altre malattie, ha un tasso di mortalità cinque volte superiore all’ictus e dieci volte all’infarto!

Ecco qui sotto #1 dei video più visti su Youtube che riguarda proprio l’esecuzione di un Septum.

La raccomandazione è quella di fare questo piercing solo se vi piace realmente, non per seguire mode passeggere o vizi delle stars!

Supererete la paura il piercing che desiderate da anni? Scrivetecelo qua sotto!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account