Il Kissinger è un gadget che si collega al vostro telefono in modo da poter baciare una persona a distanza attraverso internet e permette quasi di limonare!
È stato inventato in dei laboratori di ricerca universitari di Londra negli ultimi anni. Sostanzialmente si tratta di una custodia per smartphone molto colarata, dotata di una spugnetta sensibile attaccata sul fondo.
Quando poserete le vostre labbra sulla spugnetta e lo farà contemporaneamente il vostro partner, avrete la sensazione di ricevere o di dare un bacio.
Il Kissinger funziona attraverso sensori di pressione e attuatori che registrano e trasmettono il bacio al dispositivo di ricezione, ricreandolo per la persona dall’altro capo del filo attraverso un app che dispone anche di videocalling.
I creatori ammettono che c’è ancora molto da fare per ricreare con precisione una sessione di bacio a lunga distanza.
Impossibile limonare!
Per cominciare il Kissinger non è a forma di bocca (anche se i sensori sono allineati come le labbra) e non c’è una simulazione per la lingua…
I creatori insistono sul fatto che le persone si stanno abituando velocemente al tocco delle labbra sul dispositivo, e che non viene utilizzato in modo sessuale.
Anche i genitori infatti possono usare Kissinger per dare un bacio sulla guancia ai propri figli quando sono fuori casa o a lavoro.
Il prossimo biettivo di Kissinger sarà quello di aggiungere il profumo dell’amato/a, così da poter ottenere l’odore autentico della persona che si desidera baciare.
“Baciare è l’espressione più diretta e universale dell’intimità e dell’affetto, è un modo per legarci mantenendo l’intimità nelle nostre relazioni.
Gli amanti che sono separati dalla distanza si possono solo vedere, magari possono parlare tra loro utilizzando internet, ma non possono baciarsi”, ha detto Emma Yann Zhang, che ha lavorato sul prototipo, al Congresso di “Amore e Sesso con i Robot” che si è tenuto a Goldsmiths (Londra).