level

Liftware è una società diventata famosa per aver brevettato Steady, un cucchiaio elettronico progettato per cambiare la vita ed aiutare durante i pasti le persone afflitte da patologie nervose gravi come il morbo di Parkinson.

Utilizzando un microchip e dei sensori, lo Steady si adatta al tremore delle mani stabilizzando l’oscillazione dell’utensile al 70% rispetto ad un cucchiaio normale.steady
La parte del cucchiaio è smontabile per poter essere lavata, mentre il manico all’interno è provvisto di una batteria che può essere ovviamente è ricaricabile.
In questo modo sarà possibile concentrarsi di più nel godersi il pasto e meno nello stare attenti a versarlo in terra.

Vedetelo all’opera qui sotto:

Da poco l’azienda ha messo in produzione anche un altro prodotto, i tratta del Level, che è simile allo Steady, ma in Versione 2.0.
Lo scopo rimane sempre quello di aiutare coloro che hanno difficoltà motorie, ma questa volta non solo riferite alle mani, ma all’intero braccio. Come chi è affetto dalla malattia di Huntington.
Con questa patologia risulta infatti difficile tenere un utensile ad un angolo corretto per mangiare il cibo.

Il Level dunque utilizza una varietà di sensori per mantenere la testa dell’utensile con un angolo ben preciso, tracciando il movimento del braccio e della mano piegandosi in modo flessibile per evitare fuoriuscite e far cadere qualsiasi tipologia di cibo, indipendentemente da come lo si sposta.
Per rendersi conto meglio, basta vedere il video…

Probabilmente non sarà un sistema perfetto per coloro che sono purtroppo afflitti da limitazioni nella mobilità, ma di certo sembra essere migliore delle normali posate da tavola.
Come lo Steady, il Level utilizza delle teste intercambiabili, per consentirgli di operare anche come una forchetta oppure un cucchiaio (le teste intercambiabili non sono compatibili tra i modelli Steady e Level).
Liftware ci fa sapere che la batteria ha una dura di circa un’ora per un uso continuo, oppure di circa 3 pasti, dopodiché dovrà essere ricaricata tramite l’adattatore incluso nella confezione.

Il prezzo del Level adesso è di 180 euro per il kit che include un cucchiaio da minestra e l’adattatore per la ricarica.
Per i dispositivi aggiuntivi, tra cui una testa a forcella non inclusa nel kit, il costo sarà di circa 32 euro (un po’ troppo costoso secondo il nostro punto di vista, dal momento che l’accessorio non contiene componenti tecnologici).
Il Level è disponibile tramite preordinazione dal sito web di Liftware, con tempistiche stimate non superiori ad una ventina di giorni.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account