Il Collegio in onda su Rai 2

Un inedito “esperimento sociale” tra i teenagers!

Il Collegio sarà un nuovo programma televisivo in onda su Rai 2 e prodotto da Magnolia, che inaugurerà il nuovo anno!
Vedrà 18 adolescenti dai 14 ai 17 anni, protagonisti di un viaggio nel tempo che li porterà indietro nel 1960, per un’esperienza educativa presso Il Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco.
Le puntate saranno 4 ed inizieranno lunedì 2 gennaio.

I partecipanti, che vengono da regioni diverse e non si sono mai visti prima, proveranno ad arrivare fino in fondo al programma, nonostante il duro regime di regole da rispettare e non riceveranno nessun premio o somme di denaro, bensì la licenza media degli anni ’60 e forse qualche esperienza in più da poter mettere nel loro bagaglio di vita.

  • Il Collegio - Carla Addonisio
    Il Collegio - Carla Addonisio

CARLA ADDONISIO è una ragazza di 16 anni e viene da Macerata Campania (CE). Si descrive “abbastanza” sensibile, dolce, romantica e che tende ad affezionarsi molto alle persone. Nella vita gioca a calcio.

SWAMI CAPUTO ha 16 anni e viene da Firenze. Nella vita è una giovane attrice ed una ballerina. Si ritiene molto disordinata e con la testa tra le nuvole.

JENNY DE NUCCI : ha 16 anni e viene da Limbiate (MB). E’ una ragazza dal carattere ribelle per questo ha molti scontri con i professori. Le due sue più grandi passioni sono la musica e la fotografia.

LETIZIA DEL SIGNORE : ha 14 anni, viene da Civita Castellana (VT) e vive insieme alle due sorelle gemelle (alle quali è molto legata), il papà e la mamma. La sua più grande passione è per la recitazione, per questo sogna di fare l’attrice da grande.

SILVIA DI SANTO : è una ragazza di 14 anni e viene da Torino. La sua passione è per i trucchi e la cosa che odia di più, a quanto pare è la scuola!

MARIKA FERRARELLI : viene da Napoli ed ha 16 anni. Sua sorella è anche la sua migliore amica e con la quale condivide le sue più grandi passioni: la moda, i cambi di look e i trucchi.

VERONICA MASTRO : è una ragazza quindicenne di Roma. Veronica è una ragazza lunatica, simpatica ma soprattutto gelosa e possessiva del suo ragazzo che, ci confessa, non può nemmeno avere un’amica femmina!

LUDOVICA OLGIATI ha 14 anni ed è di Parabiago (MI). Ludovica pratica due sport a livello agonistico, la scherma e lo sci, da questo si può capire il suo carattere, vivace, permalosa e molto testarda.

ARIANNA PASIN : viene da Merate (LC) ed ha 15 anni. Arianna ha tre grandi passioni: il cellulare, la piastra ed i tatuaggi, tant’è che ne ha 7! Pratica equitazione e si descrive come una ragazza esuberante e ribelle.

PIETRO DELL’AQUILA : ha 14 anni ed abita da Villaricca (NA). Pietro ammette di raggirare spesso le regole, da qui è derivato il suo 6 in condotta. La sua passione è il canto.

DAVIDE ERBA : ha 15 anni e viene da Monza. Le tre sue più grandi passioni sono: l’archeologia, il modellismo ed il golf. Ha un rapporto con i suoi genitori molto stretto, però la madre vuole mandarlo in collegio perché una volta ha risposto male alla nonna!

DIMITRI IANNONE : è un ragazzo di 17 anni e viene da Villa Literno (CE). Dimitri ha avuto un’infanzia complicata e diversa dagli altri ragazzi perchè è stato adottato dalla famiglia con cui sta adesso all’età di 5 anni, infatti, ha origini Ucraine. Nonostante questo, il padre lo ha soprannominato lo “sciupa femmine”.

ALESSIO MILANESI : è un ragazzo di Bari ed ha14 anni. Le sue più grandi passioni fin da quando è piccolo, sono giocare a pallone e gli scout. Alessio si descrive molto socievole e un po’ esuberante.

FILIPPO MORAS : ha 17 anni e vive a Castel Nuovo Scrivia (AL). La cosa a cui tiene di più è la sua lacca, ed è talmente fissato con i capelli, che se non sono apposto tiene il cappello anche in classe.

FEDERICO NOBILE : vive a Firenze ed ha 14 anni. Si ritiene un vero e proprio “latin-lover” e uno dei suoi metodi per conquistare le ragazze sono i like tattici e ci confessa che “se ricambia, vuol dire che ha funzionato”.

ADRIANO OCCULTO : è un ragazzo di 16 anni e vive a Brebbia (VA). Le sue passioni sono giocare alla play ed uscire al parco. Non ha un ottimo rapporto con la scuola, infatti è già stato bocciato una volta.

GIOVANNI PETRIGLIANO : ha 16 anni e viene da Matera. Si definisce un tipo solitario, ha due passioni; il disegno e il nuoto; ma una sola paura: le punizioni!

FILIPPO ZAMPARINI : ha 14 anni e vive a Varese con i suoi fratelli maggiori ed i genitori. Si ritiene l’uomo di casa e per certi versi è vero, dato che i suoi fratelli, anche se più grandi, hanno un po’ timore di lui a volte. Filippo è un ragazzo ribelle e uno tra i più piccoli a partecipare al programma.

Cosa succederà durante le 4 puntare di Il Collegio tra i ragazzi, sorveglianti e professori? Qualcuno verrà espulso? Resisteranno alle dure regole o magari qualcuno tornerà spontaneamente a casa?

Scopriamolo insieme tutti i lunedì su Rai2, alle 21:20!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account