Myfacemood - I cuccioli di balena grigia amano giocare e farsi toccare dagli essere umani!

Nella Laguna di San Ignacio nella Baja California (in Messico), un paio di cuccioli di balena grigia, incoraggiati dalla madre, intrigano i turisti nuotando vicino alle imbarcazioni!

Questo momento particolarmente adorabile, è stato catturato dal fotografo zoologico Mark Carwardine durante una perlustrazione nella zona della laguna, un punto di passaggio frequente per le balene grigie migranti che di solito si fermano per nutrirsi nell’acqua poco profonda.

Mark racconta che in estate le balene grigie migrano in media per 8.000 chilometri attraversando le zone dello Stretto di Bring, del Mare dei Chukchi, dei mari del Beaufort, per arrivare a riprodursi in inverno sulla costa del Pacifico nella Baja (o bassa) California, in Messico.

“Questi cuccioli sono nati tra dicembre e febbraio, e quando li ho incontrati a marzo sono stati molto contenti di interagire con gli esseri umani.
La sfida più grande è stata mantenere la macchina fotografica asciutta dagli schizzi d’acqua perchè quando si avvicinano sembrano mirare proprio l’obiettivo…”

Nel primo periodo, quando i cuccioli di balena girgia sono ancora piccoli, le madri non mangiano ma nutrono i loro figli fino a 200 litri di latte al giorno per mantenere costante la loro energia prima di iniziare il viaggio verso l’Artico!
In media i cuccioli di balena grigia alla nascita sono lunghi sui 4 metri e pesano circa 3,5 tonnellate, che non è nulla in confronto ad una balena adulta che arriva a pesare fino a 35 tonnellate per 15 metri di lunghezza!

Pur essendo dei pesi massimi, le balene grigie sono animali abbastanza tranquilli e spesso si avvicinano alle imbarcazioni incoraggiando loro stesse i turisti a farsi toccare e grattare come se fossero degli animali domestici.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account