L’atteso aggiornamento di HW2-era, l’Autopilota della Tesla Motors, sta arrivando per 1000 veicoli.
Tutte le vetture Tesla prodotte a partire da Ottobre 2014 hanno installato di fabbrica l’hardware per il “Pilota Automatico”, caratteristica che ha permesso alla società di raccogliere, ad oggi, più di 1 miliardo di chilometri in dati fornitogli direttamente dai suoi veicoli, attrezzati ed operanti in molte condizioni stradali ed atmosferiche.
Tesla Motors purtroppo, non essendo riuscita a mantenere l’iniziale promessa di aggiornare il proprio software di “Autopilota Automatico”(Avanzato) prima della metà di Dicembre, ha rimediato comunicando che da Gennaio riuscirà a dare ai conducenti qualcosa di speciale, in modo da iniziare nel migliore dei modi questo 2017!
Elon Musk, il CEO della società, ha annunciato infatti l’imminente aggiornamento per il 5 gennaio del software HW2-era su quasi 1.000 veicoli della flotta P100D (le auto vendute da ottobre in poi), con un trattamento extra per i recenti modelli S o X.
Mentre i clienti che hanno acquistato la Tesla prima di Ottobre, dovranno aspettare ancora un po’…
L’azienda è ancora lontana dal permettere una funzionalità completa di “auto-guida” sul suo veicolo, a causa di problemi di sicurezza a cui deve far fronte e che sono prevedibili solo, per adesso, dall’uomo! Alcuni dei veicoli infatti ancora non hanno alcune caratteristiche di sicurezza standard, come l’emergenza automatica per una rottura, l’avviso di collisione e il cruise control attivo.