Myfacemood - Google e H & M presto la moda sarà personalizzata per tutti

Google sta collaborando con la casa di moda digitale Ivyrevel, del gruppo H & M, nel tentativo di rendere tutti gli utenti alla moda!

Gran parte della moda non è veramente personale a meno che non la si progetti da soli, e la maggior parte delle persone certamente non ha come obiettivo tutti i giorni quello di mettersi davanti ad una macchina da cucire per realizzare un vestito…

Myfacemood - Google e H & M lanciano Coded Couture

Myfacemood – Google e H & M lanciano Coded Couture

Tuttavia, si potrebbe solo aver bisogno di uno smartphone per ottenere un look personalizzato e di tendenza per il futuro!

Stop quindi alle interminabili ore davanti al guardaroba nel tentativo di azzeccare l’outfit giusto! Ecco qui la soluzione!

Google e Ivyrevel infatti stanno lavorando ad un app per Android, chiamata Coded Couture, che traccia ovunque gli utenti vanno, dove passano il tempo e se stanno indossando abiti formali o casual…

Concedendo l’autorizzazione, quest’ app visualizzerà in base ai gusti personali ed al luogo dove si trovano gli utenti, non solo i vestiti giusti per il lavoro, per un gala e gli abiti da indossare ad una festa importante, ma anche il programma di fitness giornaliero, oltre ad essere in grado di rilevare se una persona è a piedi o in auto, se ci sono connessioni Bluetooth nelle vicinanze, se si sta usando le cuffie, rilevare la posizione esatta e ricordare addirittura le condizioni atmosferiche!

In un certo senso è come indossare il cuore su una manica e l’unico requisito è tenere sempre il telefono con se!

Come funzionerà esattamente Coded Couture? Non è ancora del tutto chiaro, ma sembra che il vestito sarà su misura per le occasioni formali o informali e quindi, anche i dettagli seguiranno certi criteri!
Un esempio? Dato che è freddo in Svezia, il vestito che Coded Couture vi proporrà sarà creato in velluto nero e, se chi lo indossa ama molto andare a ballare, il vestito avrà dei dettagli in diamante… Più chiaro adesso?

Basta avere una libera interpretazione ed essere disposti a usare l’immaginazione.

Mentre l’abito in sé non sarà molto tecnologico, non avrà perciò installate delle luci o un fitness tracker, Google è molto entusiasta della tecnologia usata per arrivare al vestito. L’applicazione si basa sulle API di Google, il che rende praticamente utilizzabili tutti i sensori che ci sono su un telefono cellulare.

Certo si! E’ inquietante! Ma per chi desidera fare moda ed avere un abito personalizzato, rinunciare ad un po’ di privacy è il minimo prezzo da pagare…

L’applicazione è attualmente limitata ad una fase alpha, ma la versione beta sarà lanciata entro la fine dell’anno. Ivyrevel spera di iniziare con un costo per gli abiti che si aggira intorno ai 90 euro, anche se il prezzo nel tempo sicuramente sarà soggetto a delle modifiche.

Siete pronti dunque a mostrare al mondo i vostri dati personali?

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account