Giorgia Libero e la sua battaglia contro il cancro

Già… Giorgia Libero non ce l’ha fatta. Il linfoma ha avuto la meglio e lei, la ragazza coraggio che aveva incantato il web con la sua storia difficile postata passo passo sui social, stanotte si è spenta all’Ospedale di Padova nel reparto di Ematologia e Immunologia dove purtroppo trascorreva le sue giornate.

Giorgia aveva 23 anni e una gran voglia di vivere, ha combattuto con rabbia tutta la sua battaglia da più di un anno ormai, sembrava il suo corpo avesse reagito bene dopo le cure ma l’ultima TAC postata sui suoi profili di Instagram e Facebook pochi giorni fa, non faceva presagire nulla di buono come lei stessa ha descritto:

< Credo non serva essere troppo dottori per leggere questa tac, anzi questa merda di tac. “Marcata progressione del noto quadro patologico”. Ma cosa vuoi da me? Cosa? Ci sei riuscito? Ci sei riuscito a mettermi ko, sei felice adesso? Un passetto alla volta ti sei preso tutto. Le forze, il respiro, la schiena, le gambe e ora tutti i miei organi vitali. Va bene, grazie. Vuoi altro? Ci sei quasi sai >

  • Myfacemood - Giorgia Libero

Oltre seimila like e millecinquecento commenti a questo post, ma il suo seguito si aggira sopra i cinquantamila followers solo su Instagram, per dare forza a questa bellissima ragazza tatuata che aveva deciso di condividere con il web il suo calvario dalla scoperta della malattia, la sua quotidianità tra ricoveri, chemioterapia e piccole gioie.

Un racconto che spiazza e che fa riflettere per il coraggio e la gioia di vivere che questa ragazza padovana ha avuto fino alla fine. Tantissime le immagini di lei e i post dove urlava tutta la sua rabbia, il suo dolore, le sue paure ma anche la speranza di potersi aggrappare alla vita, per una cosa che da un giorno all’altro le è caduta addosso come un macigno, una cosa più grande di lei e che a 23 anni è difficilissima da gestire.

Ma Giorgia non si era data per vinta, sperava che ancora una volta il suo esile corpo reagisse bene alle cure, che la sua voglia di vivere fosse più forte del cancro.

Myfacemood - Giorgia Libero

A dare sui social il triste annuncio è il fidanzato Federico che le è stato accanto in tutto questo lungo percorso, regalandole anche qualche giorno fa un anello di fidanzamento, con un post commovente su Facebook.

Myfacemood - Giorgia Libero

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account