Favij e gli inizi: Il The Shared Gaming.
Favij (vero nome Lorenzo Ostuni) è un gameplayer/youtuber molto famoso su web.
In circa un anno è riuscito a raggiungere 630.000 iscritti e 84.000.000 visualizzazioni totali iniziando col suo primo video: “HAUNT: The Real Slender Game”.
Iscrittosi su YouTube l’otto dicembre 2012, la sua carriera era iniziata però ben prima quando con due suoi amici (iPuffo e NikyBox95) fondò il “The Shared Gaming”, un canale di gameplay di ogni genere che in un anno riuscì a raggiungere un totale di 10.000 iscritti.
Nell’estate del 2012 dovette restare da solo a registrare i video del canale, creando così la serie “Giochi nel Buio”, nel quale andava a giocare giochi INDIE horror al buio.
Dato che la serie riscosse un gran successo e che gli iscritti volevano vedere solo i suoi video, creò un canale tutto suo chiamandolo “FavijTV” che a oggi conta 2.658.687: sì! Oltre 2 milioni e mezzo di fan!
Favij TV
Il canale è basato centralmente su giochi Horror, ma in seguito cominciò a giocare anche a videogame comici come Happy Wheels, Sumotori dreams e a giochi Rage come Cat Mario.
Iniziò la sua serie di video con “Slender: The Haunt” e facendo altre serie come Amnesia: The Winter Course, Penumbra, The Grudge e Erie, raggiunse l’importante numero di 10.000 iscritti nel giro di circa un mese. Festeggiò questo suo traguardo facendo uscire un video speciale nel quale mostrava i “Momenti Epici nei Videogames”.