Myfacemood - Facebook ti avvertirà quando verrà usata la tua foto profilo!

Facebook ha lanciato sulla sua app dei nuovi strumenti che utilizzano la tecnologia di riconoscimento del volto, la stessa che suggerisce gli amici da taggare nelle foto…

Per iniziare ha rinforzato la funzione di testo alternativo che descrive il contenuto di una foto per le persone che utilizzano uno screen reader.
Per esempio, la versione originale dello strumento avrebbe descritto la foto di un amico con le parole “può contenere: albero, cielo, mare”.
La versione avanzata includerà invece direttamente i nomi delle persone che potrebbero essere nella foto, anche se non etichettati!
Seppur il riconoscimento facciale di Facebook potrà essere inizialmente abbastanza incostante, i nomi che fornirà agli utenti non vedenti forniranno una visione più completa del quadro.

La novità però, sarà che la piattaforma comunicherà agli utenti quando il riconoscimento facciale li riconoscerà in immagini nuove anche se non etichettati, a meno che non facciano parte del pubblico. Infine ti avvertirà quando verrà usata la tua foto profilo da parte di qualche altro utente!

Facebook spera che questo ultimo strumento servirà a prevenire i “furti di identità”!

E per rendere le cose più semplici, il social network introdurrà un singolo interruttore on/off per queste nuove funzionalità, che verranno lanciate in tutto il mondo presto!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account